Speciale Natale

8 bottiglie di superalcolici dedicate a veri intenditori

8 bottiglie di superalcolici dedicate a veri intenditori
da in Food & Drink, Liquori pregiati, Luxury Shop
Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/09/2016 12:38

    10 bottiglie di superalcolici dedicate a veri intenditori

    Disponibili in edizione limitata, talvolta poco conosciute e spesso anche molto costose: stiamo parlando delle 8 bottiglie di superalcolici dedicate a veri intenditori che abbiamo selezionato per voi in questo articolo. Dai whisky prodotti in Giappone – Paese che negli ultimi anni ha portato sul mercato alcuni dei brand più prestigiosi – al mezcal realizzato secondo antiche ricette dai contadini messicani, passando per la grappa artigianale italiana, ecco alcuni dei superalcolici più quotati del momento. 8 bottiglie da avere, se siete degli esperti, o da regalare come dono di pregio.

    Chichibu 2009 2012 The Peated

    Apriamo la nostra rassegna delle 8 bottiglie di superalcolici dedicate a veri intenditori con Chichibu 2009-2012 The Peated. Si tratta di un whisky single malt giapponese prodotto in soli 5mila esemplari, venduti ognuno a circa 300 Euro. Distillato nel 2009 secondo antichi procedimenti scozzesi e imbottigliato nel 2012, è caratterizzato da un sapore forte e intenso dovuto all’alto contenuto di malto torbato. Acquista qui la bottiglia.

    nikka from the barrel

    Tra le 8 bottiglie di superalcolici dedicate a veri intenditori un altro prodotto giapponese, Nikka Whisky from the Barrel, uno dei più amati dagli esperti e vincitore di diversi World’s Whisky Awards. E’ caratterizzato da un aroma ricco e profondo, che il degustatore deve assaporare lentamente. Acquista qui la bottiglia.

    Mezcal Nuestra Soledad

    Prodotto in Messico nella regione di Oaxaca con la parte centrale dell’agave, il Mezcal Nuestra Soledad è distillato artigianalmente dai contadini secondo antiche ricette. Dichiarato illegale fino a pochi anni fa, questo particolare liquore è di certo una delle 8 bottiglie di superalcolici dedicate a veri intenditori che non possono mancare nella cantina di un esperto.

    Grappa Of Vintage Sei Stelle Bonollo

    Tra le 8 bottiglie di superalcolici dedicate a veri intenditori anche un prodotto italiano, Grappa Of Vintage Sei Stelle Bonollo. Si tratta di una riserva esclusiva, venduta a circa 120 Euro alla confezione, che in fatto di intensità del gusto non ha nulla da invidiare ai più prestigiosi liquori italiani: è infatti creata dalla distillazione di partite selezionate delle bucce dell’uva da cui si ottiene il celebre vino veneto Amarone di Valpolicella Docg. Acquista qui la bottiglia.

    Sipsmith London Dry Gin VJOP

    Anche Sipsmith London Dry Gin VJOP è senza dubbio una delle 8 bottiglie di superalcolici dedicate a veri intenditori che non possono mancare in questa rassegna. Prodotto in una piccola distilleria londinese, con alambicchi in rame secondo antiche tecniche, è considerato dagli esperti un vero e proprio cult. Acquista qui la bottiglia.

    Karuizawa 1984 28YO Cocktail Series

    Tra le 8 bottiglie di superalcolici dedicate a veri intenditori anche Karuizawa 1984 28YO Cocktail Series, un esclusivo liquore giapponese ormai introvabile. Prodotto nel 1984 in una minuscola distilleria ormai chiusa alla periferia di Tokio, è infatti attualmente disponibile in circa 400 esemplari, venduti ciascuno a più di 3mila Euro.

    VL 92 Gin XY

    Considerati tra i più pregiati gin al mondo i liquori olandesi si distinguono per la purezza del sapore, sempre ricco e intenso: una caratteristica che certo non manca a VL 92 Gin XY, celebre anche per l’originalità del suo packaging e per questo da segnalare tra le 8 bottiglie di superalcolici dedicate a veri intenditori.

    The West Winds Gin

    Chiudiamo la nostra mini rassegna delle bottiglie di superalcolici dedicate a veri intenditori con The West Winds Gin, un liquore australiano che sta conquistando gli esperti di tutto il mondo. Si tratta infatti di un innovativo mix, che fonde sapientemente aromi e sapori tradizionali con note più esotiche, derivate da prodotti locali australiani.

    1328

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI