Speciale Natale

Viaggi, regali, decorazioni e bon ton per le feste

8 città europee dove trascorrere le vacanze di Natale 2016

8 città europee dove trascorrere le vacanze di Natale 2016
da in Città, Natale 2016, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/12/2016 10:04

    città europee dove trascorrere le vacanze di Natale

    Se siete in cerca di idee per le prossime festività, ecco 8 città europee dove trascorrere le vacanze di Natale 2016. Da Tallin a Siviglia, passando per Praga e Copenhagen, vi condurremo in un affascinante viaggio virtuale alla scoperta di alcune tra le più suggestive e magiche località del vecchio continente. Città ricche di storia, ciascuna con una propria personalità ben definita, ma accomunate tra loro da una particolare atmosfera che renderà indimenticabile il vostro soggiorno.

    Tallinn

    Caratterizzata da un centro storico sapientemente ristrutturato e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997, la capitale dell’Estonia è senza dubbio una delle 8 città europee dove trascorrere le vacanze di Natale 2016. Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo di Tallinn e divertitevi a passeggiare senza una meta precisa lungo i vicoli del suo affascinante borgo medioevale.

    Siviglia

    Tra le 8 città europee dove trascorrere le vacanze di Natale 2016 non possiamo dimenticare Siviglia, il capoluogo dell’Andalusia, una delle regioni più antiche della Spagna. Siviglia vi conquisterà con l’imponenza dei suoi monumenti, con le suggestioni dei suoi suoni e con l’intensità dei suoi profumi. Considerata una delle 50 più belle città al mondo che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita, Siviglia è la capitale del flamenco, oltre che il quarto centro più importante della Spagna, come dimensioni e importanza economica.

    Salisburgo

    Nella nostra selezione delle 8 città europee dove trascorrere le vacanze di Natale 2016 compare anche Salisburgo. Il regno di Mozart vi colpirà infatti con la magnificenza dei suoi monumenti barocchi, oltre che per l’eleganza dei suoi negozi: perché Salisburgo è indicata come una delle mete dello shopping di lusso dalla guida Louis Vuitton.

    Praga

    Nella rassegna delle 8 città europee dove trascorrere le vacanze di Natale 2016 anche Praga: una città dal cuore magico, da prendere in considerazione anche tra le mete in cui trascorrere una memorabile notte di San Silvestro.

    Monaco di Baviera

    Tra le 8 città europee dove trascorrere le vacanze di Natale 2016 che abbiamo selezionato per voi è la meta più vicina, facilmente raggiungibile dalle città del nord italia con poche ore di macchina. Stiamo parlando di Monaco di Baviera, che durante le festività si trasforma in un luogo magico, grazie ai tradizionali mercatini di Natale: la maggior parte chiude alla vigilia, ma alcuni proseguono fino a dopo il 25, animando Monaco con luci e suoni suggestivi.

    La Valletta

    Se cercate il caldo, ma non volete andare troppo lontano, tra le città europee dove trascorrere le vacanze di Natale 2016 vi suggeriamo La Valetta a Malta. Su quest’isola del mediterraneo infatti il Natale è una festa particolarmente sentita: in ogni località si allestiscono scene della natività, presepi e suggestive funzioni religiose caratterizzate dai tipici canti natalizi.

    Cracovia

    Con i suoi eleganti palazzi, anche Cracovia in Polonia è una delle 8 città europee dove trascorrere le vacanze di Natale 2016. Durante le festività sfoggia infatti tutto il suo fascino: lasciatevi conquistare dalle sfavillanti decorazioni di Piazza Rynek Glowny e dalla magia degli Szopki i presepi artigianali che partecipano ogni anno al tradizionale concorso annuale.

    Copenhagen

    Se volete immergervi in un clima fiabesco, tra le 8 città europee dove trascorrere le vacanze di Natale 2016 la meta che fa per voi è Copenhagen. Lungo le strade addobbate della capitale danese potrete incontrare Babbo Natale sulle slitta, insieme ai suoi fidati elfi e farvi travolgere dalle dolci melodie che pervadono le principali piazze.

    1006

    ARTICOLI CORRELATI