Speciale Natale

8 destinazioni da non perdere per gli amanti del vino

8 destinazioni da non perdere per gli amanti del vino
da in Agriturismi Di Lusso, Viaggi, Vini Pregiati
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:03

    Castello di Razzano, Piemonte

    My Luxury vi presenta le migliori destinazioni da non perdere per gli amanti del vino: 7 luoghi dove il turismo del vino trova la sua massima espressione. Luoghi dedicati agli amanti dei bei paesaggi ma soprattutto per gli amanti del vino, dove lasciarsi coccolare dai sapori delle terre dei vini immersi nei più bei vigneti e in strutture ricettive di lusso.

    Castello di Razzano, Italia
    Castello di Razzano, Italia

    Situato in uno degli angoli più suggestivi del Monferrato in Piemonte, circondato da una tenuta di grande bellezza paesaggistica, il Castello di Razzano è il punto di riferimento ideale per chi desidera soggiornare in completo relax. All’interno del Castello sono situate le cantine storiche dove sono stati conservati tutti i particolari architettonici e dove vengono affinati vini più importanti. Gli ospiti dispongono di suite comode ed accoglienti, arredate in modo raffinato, e di una rilassante piscina ricavata tra i vigneti con una stupenda vista panoramica.

    L’Albereta Relais & Chateaux, Italia
    L'Albereta Relais & Chateaux

    Immerso nelle colline della Franciacorta a pochi minuti dal Lago d’Iseo, l’Albereta Relais & Chateaux è un suggestivo resort 5 stelle ideale per chi ricerca il piacere del relax. L’Albereta seduce i suoi ospiti con raffinati percorsi all’insegna dell’alta cucina, del benessere grazie alla wellness & medical SPA Espace Vitalité Henri Chenot, e con l’esclusività di una visita nelle cantine di famiglia, Bellavista e Contadi Castaldi.

    Bernardus Lodge & Spa, California
    Bernardus Lodge & Spa, California

    Il Bernardus Lodge & Spa vanta un’invidiabile posizione tra ettari di lavanda, rose, timo e salvia, che fioriscono sotto il sole splendente nel clima mediterraneo della Carmel Valley. Meta preferita di celebrità di tutto il mondo, vede anche la presenza di un ristorante dove poter gustare gli ortaggi coltivati nell’orto biologico di quasi un ettaro, le carni di piccoli allevamenti, la selvaggina e il pesce locale. Il vigneto della proprietà produce Pinot Nero e Chardonnay esclusivamente per gli ospiti.

    L’AND Vineyards, Portogallo
    L'AND Vineyards, Portogallo

    L’AND Vineyards si trova immerso tra i vigneti e i fiumi della pittoresca campagna dell’Alentejo, sotto ad uno dei cieli più limpidi d’Europa, e per approfittarne in pieno, le camere sono state progettate in modo che il soffitto possa aprirsi. L’hotel è un progetto dell’architetto brasiliano Márcio Kogan, e vanta un ristorante insignito di una stella Michelin che propone piatti preparati con ingredienti locali e abbinati a vini saporiti, prodotti naturalmente nella rinomata cantina in loco. Questo hotel di lusso vanta inoltre un centro benessere olistico con trattamenti a base di uva.

    Hacienda Zorita Wine Hotel & Spa, Spagna
    Hacienda Zorita Wine Hotel & Spa, Spagna

    L’Hacienda Zorita Wine Hotel & Spa è un hotel a 5 stelle che offre magnifiche viste sul fiume Tormes e i vigneti circostanti. Vicino Salamanca, occupa un monastero domenicano del XIV secolo, e dispone di una fornitissima cantina e organizza degustazioni di vino, mentre la spa propone trattamenti ispirati alla vinoterapia.

    Conti di San Bonifacio Wine Resort, Italia
    Conti di San Bonifacio Wine Resort, Italia

    Conti di San Bonifacio Wine Resort è un esclusivo resort a Gavorrano in toscana, con sette camere progettate e costruite da artigiani locali nel tradizionale stile toscano. Il Wine Resort Hotel comprende una cantina e sono situati sul bordo di una collina con vista sui vigneti e borghi medievali che li circondano in lontananza.

    Three Choirs Vineyards, Regno Unito
    Three Choirs Vineyards, Regno Unito

    L’azienda vinicola Three Choirs Vineyards a Newent nel Gloucestershire offre uno dei vigneti più antichi e grandi d’Inghilterra. Aperto tutto l’anno con degustazione di vini e tour delle cantine quotidiani, propone soggiorni rilassanti e passeggiate tra le vigne. Perfettamente situato per esplorare la bellissima Cotswolds e la Foresta di Dean, l’hotel è perfetto se avete in programma una breve pausa o un week-end tranquillo lontano da tutto.

    Son Julia Boutique Hotel, Maiorca
    Son Julia Boutique Hotel, Maiorca

    Il Son Julia Country House Hotel è uno splendido hotel boutique ospitato in uno storico palazzo del ’400 magnificamente ristrutturato. Situato in una posizione davvero eccezionale che domina la campagna circostante, l’albergo propone camere spaziose e suite imponenti, un giardino di 300 anni, bellissime terrazze, una palestra dove poter allenarsi, due piscine per rinvigorirsi, una Spa e un centro benessere per coccolare i clienti. Il ristorante serve piatti creativi della cucina mediterranea preparati con ingredienti freschi e accompagnati da una lista di vini che include il vino di produzione propria Chapren.

    1114

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI