Speciale Natale

8 esperienze da vivere a Dubai tra lusso e sfarzo

8 esperienze da vivere a Dubai tra lusso e sfarzo
da in Dubai, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    dubai 1

    Una vacanza da sogno per provare le 8 esperienze da vivere a Dubai tra lusso e sfarzo. Il Paese degli Emirati Arabi è diventato una meta molto amata per i turisti da tutto il mondo che giungono qui per immergersi in una realtà fuori dal comune. Il deserto e il mare, la tradizione e la modernità, negozi, locali e hotel più unici che rari sono tutti ingredienti che rendono un viaggio a Dubai un’esperienza da vivere. Tra tuffi, shopping e sport anche estremo, ecco qualche consiglio per trascorrere giorni indimenticabili nel caldo paese mediorientale.

    Jumeirah Beach e Park
    Jumeirah Beach Park Dubai

    La spiaggia e parco Jumeirah è uno dei luoghi di Dubai da visitare e vivere anche se si rimane per poco tempo. Una lunga striscia di sabbia, acque pulite, cristalline e con una temperatura ottimale, ma anche alberi e zone di verde molto curate che invitano a rilassarsi e dove fare anche un pic-nic, negozi, locali, una piscina, ristoranti e, sullo sfondo, il profilo inconfondibile del Burj Al Arab: tutto quello che si può desiderare per iniziare al meglio una vacanza in stile Dubai.

    Dune buggy
    dune buggy

    Dubai è circondata dal deserto: non vederlo sarebbe davvero un peccato. A Dubai City sono davvero molte le società specializzate in safari alla scoperta del deserto e delle sue meravigliose e morbide dune di sabbia. Il modo migliore per vivere un’esperienza da sogno nel deserto è lasciarsi guidare dagli esperti a bordo di fuoristrada adatti ai percorsi più impervi, i dune buggy: una gita fuori porta davvero fuori dal comune che vi permetterà di vivere il deserto in maniera unica.

    Dolphing Bay
    dolphing bay

    A Dubai anche i parchi divertimento sono diversi da quelli che conosciamo e così al Dolphing Bay è possibile nuotare con i delfini, in tutta sicurezza, al’interno del parco che fa parte dell’hotel Atlantis the Palm Dubai. Basta comprare il biglietto e attendere pazientemente il proprio turno: gli esperti del parco vi aiuteranno a immergervi nella baia dove potrete nuotare accanto ai delfini, toccarli e, perché no, provare a muovervi in sincrono con loro. Lo staff vi prepaperà in ogni dettaglio all’incontro con questi magnifici animali: un’esperienza indimenticabile.

    Burj Khalifa
    Burj Khalifa Sky

    Volete vedere Dubai da una prospettiva diversa? Allora non perdetevi la Burj Khalifa, il più alto grattacielo della capitale da cui godere di una vista pazzesca. Dopo aver stabilito il record come l’edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri, ora il grattacielo ha aperto anche la piattaforma panoramica più alta al mondo, a 555 metri dal suolo. Al 148esimo piano dell’edificio, a cui si accede tramite un ascensore tra i più veloci al mondo (30 m/s), si apre la piattaforma detta At the Top, Burj Khalifa Sky, tutta schermata da enormi finestroni. Basta sedersi su una sdraio per toccare il cielo.

    ShuiQi Spa and Fitness
    ShuiQi Spa Fitness Centre

    Siamo ancora all’interno dell’Atlantis The Palm, uno degli hotel più esclusivi di Dubai, dove si aprono le porte della ShuiQi Spa and Fitness, una delle migliori strutture per il benessere al mondo, già insignita di molti premi a livello internazionale. Il design del centro Spa è studiato in ogni dettaglio e dà subito la sensazione di essere al centro del mondo: ampie e comode le sale per i trattamenti, personale altamente qualificato, vasche idromassaggio e tutto quello che si cerca in una Spa di lusso: per liberare il corpo e la mente dallo stress in stile Dubai.

    Wild Wadi Water Park
    Wild Wadi Water Park

    Stanchi dei soliti parchi acquatici? Allora il Wild Wadi Water Park di Dubai è l’attrazione che stavate aspettando. Il parco si trova di fronte al Burj Al Arab ed è un luogo perfetto per i grandi e per i più piccoli: c’è la zona con le onde, 30 percorsi acquatici, scivoli mozzafiato e, tra le altre attrazioni, anche un ottovolante acquatico. Non mancano negozi e ristoranti, oltre a zone relax con piscine all’ombra di oltre 4mila piante. A garantire la sicurezza ci sono 400 bagnini esperti: il divertimento targato Dubai.

    Dubai Aquarium & Underwater Zoo
    Dubai Aquarium Underwater Zoo

    Solo a Dubai potete imbattervi in un acquario all’interno di un centro commerciale. Stiamo parlando del Dubai Aquarium and Underwater Zoo, al piano terra del Dubai Mall. Un enorme acquario ospita le creature più affascinanti e incredibili del mare, da vedere separati solo dal vetro: percorrendo un tunnel interno si possono vedere anche gli squali che nuotano tutto intorno. Al piano superiore è possibile visitare lo zoo dedicato ai mondi marini: atmosfera e fascino per uno degli acquari più belli al mondo.

    Ski Dubai
    ski dubai

    Chi l’ha detto che nel deserto non si possa sciare? A Dubai tutto è possibile: all’interno del Dubai Mall sorge infatti lo Ski Dubai, uno ski-dome interamente al coperto dove dedicarsi agli sport invernali. Con una superficie di 22.500 mq e un dislivello di 60 m, è composta da 5 diverse piste (la più lunga di 400 m) innevate con appositi cannoni sparaneve, comprende uno snow park, una pista per slittino, un rifugio in stile Alpino, una piccola scuola di sci e snowboard. Temperature da alta montagna (-1 °C il giorno e -6 °C la notte) e un’esperienza da raccontare per tutta la vita: aver sciato nel cuore del deserto.

    1190

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI