8 locali a Londra dove sorseggiare il tè delle cinque

8 locali a Londra dove sorseggiare il tè delle cinque
da in Food & Drink, Lifestyle, Locali Lussuosi, Londra
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    8 locali a Londra dove sorseggiare il tè delle cinque

    Non si può dire di conoscere Londra se non si sono frequentati i locali dove sorseggiare il tè delle cinque secondo il rito dell’afternoon tea. Un appuntamento fisso iniziato nel 1838 quando i grandi alberghi londinesi cominciarono a servirlo ai loro clienti più prestigiosi, oggi il tea time si può rivivere elegantemente in alcune location esclusive. Dal servito in tazze di finissima porcellana Wedgwood al Dorchester di Park Lane a quello alla moda del The Berkeley, scegliete il locale dove provare da vicino un vero must della cultura inglese.

    Balthazar London

    Il Balthazar vive a Londra dal febbraio del 2013 nel cuore di Covent Garden, ed è ospitato nel vecchio Museo del Teatro, in un edificio chiamato The Flower Cellars. Sette giorni su sette serve il tè del pomeriggio accompagnato da prodotti da forno freschissimi.

    The Magazine alla Serpentine Sackler Gallery

    Alla Serpentine Sackler Gallery, lo spazio espositivo in Kensington Gardens inaugurato nel 2013 e che occupa gli ambienti di un un ex deposito di esplosivi, si trova il ristorante The Magazine, che offre l’afternoon tea.

    The Ritz London

    Uno degli appuntamenti simbolo di Londra, il tè al celebre Ritz London si gusta in uno splendido edificio neoclassico fra lusso e raffinatezza, e fa a gara con l’appuntamento del tè del Claridge Hotel di Londra. Qui il tè pomeridiano è una tradizione che risale ad oltre 100 anni or sono, e si compie nella spettacolare Palm Court accompagnata dalle note discrete di un pianoforte.

    Thames Foyer al Savoy

    Il tè al Savoy viene servito nello storico Thames Foyer, dove un pianista accompagna il pomeriggio al suo pianoforte bianco. Vasta la selezione di tè, da gustare accompagnati da sandwich, dolci francesi e torte d’autore.

    The Promenade al Dorchester Collection

    Il The Promenade del Dorchester ospita la prima colazione, i pranzi leggeri e l’afternoon tea sin dalla sua apertura nel 1931. Considerato il tè del pomeriggio migliore a Londra, ogni selezione celebra il meglio dell’eredità britannica, da gustare con una selezione di tramezzini, biscotti e dolci, che vengono serviti freschi ogni giorno.

    Paul Hamlyn Hall alla Royal Opera House

    La Royal Opera House è un teatro di Londra riconosciuto come uno dei più importanti teatri d’opera al mondo, al cui interno si trova la splendida cornice della Paul Hamlyn Hall dove si può godere di un sofisticato tè delle cinque fra brioche, panini, torte, particcini e focaccine appena sfornati.

    Caramel Room al The Berkeley

    Il tè del pomeriggio di Londra si chiama anche Prêt-à-Portea, e si ispira ai temi e ai colori del mondo della moda. Il The Berkeley propone un menu pomeridiano di pasticcini che si trasforma ogni sei mesi per seguire le stagioni della moda.

    BB Bakery afternoon tea bus

    Il tè si può gustare anche a bordo del celebre bus rosso a due piani grazie a BB Bakery, una meravigliosa sala da te a Covent Garden che, organizza non solo l’Afternoon tea bus, ma anche l’Afternoon tea boat tour e il Pic nic box afternoon tea da gustare dove si ha voglia di andare.

    1009

    ARTICOLI CORRELATI