8 locali di Parigi dove degustare le migliori tendenze gastronomiche del 2017

Quali sono i locali di Parigi dove gustare le migliori tendenze gastronomiche del 2017? Dai coffee shop incentrati sul concept “due in uno” ai pub in cui sperimentare sapori etnici nuovi, dai ristoranti che seguono la moda del cibo salutare a quelli che tornano a premiare la carne rossa, ecco i locali alla moda di Parigi da non perdere

da , il

    8 locali di Parigi dove degustare le migliori tendenze gastronomiche del 2017

    Quali sono gli 8 locali di Parigi dove degustare le migliori tendenze gastronomiche del 2017? La capitale francese è una delle mete più scelte per vacanze e viaggi lunghi o brevi, e questo non solo per i suoi monumenti e l’atmosfera unica che si respira nella Ville Lumière, ma anche per la qualità dei servizi e in particolare i locali alla moda, i ristoranti e i pub che preparano i piatti locali più gustosi, dai cibi “healty” a quelli etnici, dai piatti della tradizione a quelli che riscoprono la carne rossa in diverse varianti. Scopriamo quindi i locali di tendenza di Parigi da non perdere.

    Steel Cyclewear & Coffee Shop

    Se conoscere i migliori ristoranti di Parigi non vi è bastato, ecco uno dei locali moderni e di tendenza da scoprire nella città. Lo Steel Cyclewear & Coffee Shop, al 58 rue de la Fontaine au Roi, Paris 11e M° République, è uno dei locali alla moda nella capitale francese che seguono un concept “due in uno”: la caffetteria ha annesso un negozio di biciclette, luogo di incontro per gli amanti del genere dove sorseggiare un buon caffè senza annoiarsi.

    Peonies

    Peonies è una fioreria-bar, strano ma vero: il locale si trova all’81 rue du Faubourg Saint-Denis ed è seguitissimo sui social, su instagram in particolare, proprio per questa sua peculiarità: qui potrete sorseggiare un Espresso o assaggiare un pezzo di torta del giorno godendo del profumo dei fiori più belli di stagione.

    La Fine Moustache

    La Fine Moustache, al 76 boulevard de la Villette, è il luogo ideale per i wine lovers. Se gustare i migliori vini italiani non è sufficiente per voi, a La Fine Moustache troverete piatti gourmand al 100% francesi accompagnati da un’ottima selezione di vini locali e internazionali.

    Street Bangkok Local food

    Street Bangkok Local food, al 3 rue Eugène Varlin, è uno dei locali più caratteristici della Ville Lumière: qui street art, urban style e gusto zen si fondono in un mix unico. Tanti i sapori che si possono gustare in questa zona della capitale, il luogo perfetto in cui organizzare colazioni, brunch e cene in un’atmosfera moderna e vivace.

    Le Baranaan

    Le Baranaan è un bar-caffetteria indiano. Si trova al 7 rue du Faubourg Saint-Martin, Paris 10e M° Château d’eau e si caratterizza per una perfetta atmosfera in stile Bollywood. Vi troverete piatti della cucina tradizionale preparati con prodotti biologici, snack e bevande artigianali altrettanto particolari, da gustare ascoltando musica indiana.

    So Nat

    In linea con la moda del cibo salutare, a Parigi troverete diversi locali in cui gustare piatti che uniscono ingredienti freschi con una mise en place piacevole per gli occhi. Uno dei locali più frequentati di questo tipo è il So Nat, al 5 rue Bourdaloue, Paris 9e M°Notre-Dame-de-Lorette: l’arredamento qui è scandito da materiali di recupero, dai tavoli di legno alle sedie di formica, dai muri grezzi alle piante pendenti dai soffitti, il tutto mixato per creare un ambiente suggestivo dal design vintage e industriale.

    La Beef Club

    In controtendenza con la moda “all vegan”, diversi locali a Parigi celebrano invece la carne rossa. Le Beef Club è uno di questi: si trova alla 52 rue Jean-Jacques-Rousseau, Paris 1er M° Louvre-Rivoli ed è una steakhouse d’ispirazione anglosassone i cui piatti principali celebrano il manzo scozzese di alta qualità cucinato in tantissime varianti.

    Chocolate Bar Jean-Paul Hévin

    Ma Parigi è anche la città del cioccolato e sono tanti i locali che lo celebrano. Il Chocolate Bar Jean-Paul Hévin alla 231 rue Saint-Honoré, a due passi da Place Vendome, è il tempio di uno dei più grandi Maitre Chocolatier al mondo, Jean Paul Hévin, che realizza creazioni culinarie uniche sia dal punto di vista estetico che per il loro sapore. Provare per credere!

    Scoprite anche i giardini più romantici di Parigi da visitare.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati