8 mete nel Mediterraneo per una vacanza in barca a vela [FOTO]

Le mete nel Mediterraneo per una vacanza in barca a vela da sogno sono tantissime, location molto amate dai vip italiani e dalle celebrities di tutto il mondo: dalle acque cristalline di Ibiza e Formentera a quelle della Costa Azzurra, dalla Riviera di Levante alle coste della Sardegna, ecco i luoghi più belli per una vacanza da sogno

da , il

    Quali sono le più belle mete nel Mediterraneo per una vacanza in barca a vela? Sono tanti i luoghi da sogno per una vacanza al mare incredibile nelle acque che circondano il nostro Paese, partendo da un porto e navigando per scoprire le bellezze della zona. Da Ibiza e Formentera alla Costa Azzurra, dalle Isole Eolie alla costa della Toscana, ecco le più belle mete nel Mediterrano per una vacanza in barca a vela.

    Panarea e le Isole Eolie

    Tra le mete più ambite per i viaggi in barca nel Mediterraneo troviamo le Isole Eolie, con Panarea, Vulcano, Lipari, Salina, Alicudi, Filicudi, e Stromboli.

    Oltre allo splendido mare molto invitante per gli amanti dello snorkeling, un tour di queste isole permette di visitare luoghi meravigliosi come la Piscina di Venere, godere di un bagno di fango termale e gustare le prelibatezze della gastronomia eoliana.

    Portofino e la Riviera di Levante

    Una delle mete più amate dai vip italiani e stranieri per le loro vacanze di lusso è Portofino, dal cui porto si può partire per un tour all’insegna della tranquillità della Riviera di Levante della Liguria ammirando dal mare le spiagge più belle lungo la costa.

    Di caletta in caletta e di porto in porto, dalle mete mondane come Santa Margherita Ligure e Rapallo alla bellezza di San Fruttuoso di Camogli e alla Baia di Paraggi, le location interessanti da scoprire sono tante.

    Ibiza e Formentera

    Scegliere una vacanza in barca a vela navigando fra le isole di Formentera e Ibiza vuol dire divertirsi di giorno e anche di notte, godere delle loro bellezze naturali e della loro vita mondana molto vivace.

    Dopo i tuffi nel mare turchese e la visita delle incantevoli baie, si scende a terra per vivere la movida di Ibiza o per una cena in un locale lungo una delle più belle spiagge di Formentera.

    Ventotene e le Isole Pontine

    Una crociera in barca a vela fra le Isole Pontine vuol dire conoscere le bellezze dei paesaggi e l’allegria di Ventotene, di Ponza, Palmarola e Zannone.

    Baie incontaminate e mare azzurro di giorno, e ristoranti sulla spiaggia la sera, per gustare le specialità campane e godere della vitalità dei loro abitanti.

    Arcipelago di La Maddalena e Bonifacio

    La Sardegna con l’Arcipelago di La Maddalena e la Corsica con Bonifacio rappresentano delle bellissime mete nel Mediterraneo per una vacanza in barca a vela, e non stupitevi di vedere al largo le barche più belle dei vip italiani.

    Qui potrete navigare fra gli scenari più suggestivi del nord della Sardegna, arrivare alle ventose Bocche di Bonifacio toccando la costa sud della Corsica, nuotare nelle acque cristalline e toccare terra nelle spiagge più belle della Sardegna.

    Porquerolles, la Costa Azzurra e la Provenza

    Chi cerca una meta meravigliosa nel Mediterraneo per una vacanza in barca a vela a nord, non può non pensare a una crociera a Porquerolles, veleggiando fra la Costa Azzurra e la Provenza.

    Un viaggio fra il paradiso naturale e incontaminato delle Isole d’Oro e i suggestivi paesini della Francia del Sud.

    L’Isola d’Elba e la costa della Toscana

    Impossibile non inserire nella classifica delle location per viaggi da sogno la costa della Toscana, l’Isola d’Elba e le altre isole minori come Giannutri, Pianosa e il Giglio, dove godere di un mare color smeraldo ricco di vita marina perfetto per gli appassionati dello snorkeling, paradisi naturali costeggiati da spiagge bianche dotate di servizi all’avanguardia.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati