8 ristoranti con giardino a Roma: le migliori location dove mangiare all’aperto

Sono tanti i ristoranti con giardino a Roma dove mangiare all'aperto. Dal La Pergola al Giardino di Ripetta, dal Vivi Bistrot al Rosti al Pigneto, ecco 8 location dove gustare la cucina romana e lasciarsi incantare dai passaggi della città del “La Grande Bellezza”

da , il

    8 ristoranti con giardino a Roma: le migliori location dove mangiare all’aperto

    Quali sono i migliori ristoranti con giardino a Roma dove mangiare all’aria aperta? Perché, si sa, con l’estate che avanza, cresce la voglia di cene e drink all’aperto in compagnia di amici e famiglia. Ecco 8 location imperdibili dove gustare piatti della tradizione romana e ammirare i magnifici panorami della Città Eterna.

    La Pergola

    Il ristorante La Pergola, all’ultimo piano dell’Hotel Cavalieri, è una gioia non solo per il palato ma anche per gli occhi. Dalla terrazza del ristorante è, infatti, possibile gustare la cucina del pluripremiato chef Heinz Beck e lasciarsi incantare da uno dei panorami più suggestivi della Città Eterna: la cupola di San Pietro. La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri si trova in via Cadiolo, 101.

    Aroma

    Il ristorante Aroma regala un’esperienza unica e indimenticabile. Dalla terrazza si gode, infatti, di una vista spettacolare: in primo piano tutta la maestosità e lo splendore del Colosseo e, sullo sfondo, la Roma imperiale e la cupola di San Pietro. La terrazza è protetta da vetrate mobili che permettono di ammirare il panorama tutto l’anno. La cucina, che coniuga tradizione e creatività, è affidata allo chef stellato Giuseppe Di Iorio. Aroma dell’Hotel Palazzo Manfredi si trova in via Labicana, 125.

    Giardino di Ripetta

    Nella Residenza di Ripetta, un’oasi lussureggiante in un vecchio convento del ’600, si trova un chiostro con un rigoglioso giardino in stile mediterraneo che ospita tavoli e sedie dove, nelle sere d’estate, è possibile bere un aperitivo o cenare a lume di candela. Come nel ristorante interno, anche nel Giardino è possibile gustare la “cucina pittorica” dello chef Rodolfo Chieroni. Il Giardino di Ripetta è situato in via di Ripetta, 231.

    Vivi Bistrot di Villa Pamphili

    Il Vivi Bistrot è un spazio verde posizionato nella parte più panoramica del parco di Villa Doria Pamphili. Aperto nel 2008, Vivi Bistrot è un vecchio fienile del ’800, rivisitato in chiave provenzale e con il tocco femminile delle due proprietarie. È la location perfetta per colazioni, pranzi e cene all’aperto ma anche per pic-nic domenicali all’insegna di prodotti stagionali e coltivati nel pieno rispetto della natura. Il Vivi Bistrot di Villa Doria Pamphili è in via Vitellia, 102.

    Bistro Bio

    A Roma Sud, nell’incantevole riserva naturale della Valle dei Casali, si trova Bistro Bio. Un piccolo angolo immerso nella natura dove è possibile staccare la spina dalla città e assaporare all’aria aperta i sapori più autentici della cucina romana. Ideale per pranzi e brunch all’aperto, Bistro Bio offre prodotti biologici di primissima qualità e tutti coltivati nelle aree vicine. Bistrot Bio è in via del Casaletto, 400.

    La Veranda

    Non solo set per ‘La grande bellezza’. E non solo interni sontuosi e soffusi. A La Veranda, ristorante ospitato nel quattrocentesco Palazzo della Rovere a pochi passi da Città del Vaticano, si può mangiare anche all’aperto nel giardino pensile. La Veranda dell’Hotel Columbus si trova in Borgo Santo Spirito, 53.

    Rosti al Pigneto

    Il giardino di Rosti al Pigneto, indirizzo molto noto tra i romani, è una vera e propria isola felice. 700 metri quadrati di verde dove dalle 10 del mattino si comincia con la colazione all’aperto e si continua con il pranzo (fino alle 16), la merenda, l’aperitivo e la cena fino alle 2 di notte. Il tutto immerso nei profumi delle piante del giardino: dai limoni all’alloro, dal cedro al melino da fiore passando per gli aromi di basilico e maggiorana. Il Rosti al Pigneto si trova in via Bartolomeo d’Alviano, 65.

    Terrazza dell’Eden

    Da questo rooftop bar dell’Hotel Eden, Roma è alla portata di sguardo. Ambiente chic e raffinato, la Terrazza dell’Eden è la location ideale dove gustare i migliori caffè, vini e innovativi cocktail in compagnia di amici e famiglia e ammirare Roma dall’alto. La Terrazza dell’Eden è in via Ludovisi, 49.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati