NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

8 ristoranti da provare nel 2017: gli indirizzi di tutto il mondo

8 ristoranti da provare nel 2017: gli indirizzi di tutto il mondo
da in Food & Drink, Ristoranti di Lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/01/2017 22:48

    Ristoranti da provare

    Iniziamo l’anno con un tour virtuale intorno al globo alla scoperta dei ristoranti da provare nel 2017. Da Parigi a Dubai ecco gli indirizzi di tutto il mondo da non perdere. Alcuni sono stati aperti da poco, ma già si sono fatti conoscere per l’eccezionalità della cucina, piuttosto che per la particolarità della location. Altri sono vere e proprie istituzioni, che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita. Tutti sono nomi da annotare e ricordare, per rendere le nostre vacanze ancor più speciali.

    Jules Verne Parigi

    Situato al 2° piano della Torre Eiffel a 125 m d’altezza il Jules Verne è di certo uno dei ristoranti da provare nel 2017 se è da un po’ di tempo che non visitate la ville lumière. Da quassù potrete infatti ammirare un panorama mozzafiato su Parigi, degustando prelibate pietanze della cucina francese e sorseggiando ottimi vini.

    SUSHI WAKON KYOTO

    Inaugurato a novembre 2016 è già un punto di riferimento nel panorama culinario asiatico: stiamo parlando del Sushi Wakon di Kyoto. Guidato dal celebre chef Rei Masuda, questo locale sofisticato all’interno dell’Hotel Four Seasons è senza dubbio uno dei ristoranti da provare nel 2017 se sceglierete il Giappone per le vostre prossime vacanze.

    GNIV St Moritz

    Anche se ha aperto i battenti poco prima di Natale, l’Igniv di St. Moritz in Svizzera rientra di diritto tra i ristoranti da provare nel 2017. Si tratta infatti della nuova insegna firmata Andreas Caminada, giovane chef pluristellato e anima del Schauenstein Schloss Restaurant Hotel, in cui potrete gustare alcune delle proposte gourmet più costose al mondo.

    Patio The Margi Atene

    Se state pensando di trascorrere in Grecia le prossime vacanze estive, segnatevi questo indirizzo: Patio ad Atene. E’ la nuova dining room ospitata all’interno dell’Hotel The Margi, inaugurata lo scorso e considerata da pubblico e critica uno dei ristoranti da provare per il 2017. Noto per le sue esperienze al Trussardi alla Scala di Milano e al Bristol di Parigi, lo chef Panagiotis Giakalis, si diverte a mixare i sapori mediterranei proponendo originali variazioni.

    The Dining Pod Thailandia

    Se amate la natura, tra i ristoranti da provare nel 2017 vi segnaliamo The Dining Pod a Koh Kood, in Thailandia. Qui infatti potrete vivere un’avventura indimenticabile cenando sospesi tra gli alberi della foresta pluviale, seduti in un nido di bambù.

    Ali BArbour s cave restaurant

    Gustare ottimi piatti a base di pesce appena pescato, immersi una grotta di 100.000 anni e rischiarati dalla sola luce delle stelle e delle candele. Ecco l’incredibile esperienza che potrete vivere all’Ali Barbour’s Cave Restaurant di Diani Beach in Kenya, affascinante locale indicato dalle principali guide turistiche come uno dei ristoranti da provare nel 2017 ma non solo.

    The Rock Zanzibar

    Nella nostra mini rassegna dei ristoranti da provare nel 2017 non può certo mancare The Rock, a Zanzibar: un capanno su uno scoglio solitario in mezzo al mare, dove potrete concedervi raffinati cocktail e gustare ottima cucina internazionale a base di pesce.

    nathan outlaw dubai

    E’ stato inaugurato poco meno di 4 mesi fa ma l’ultimo locale aperto dal celebre chef inglese Nathan Outlaw a Dubai è già annoverato tra i principali ristoranti da provare nel 2017 se visiterete gli Emirati Arabi. Oltre alla cucina innovativa, di grande impatto anche lo spettacolare acquario affacciato sulla sala. Un’esperienza unica, che potrete prolungare continuando la serata in uno degli eleganti locali notturni di Dubai.

    1054

    ARTICOLI CORRELATI