820mila dollari per il fucile da caccia più costoso al mondo

L'azienda svedese VO Vapen presenta il fucile da caccia più costoso al mondo, il Falcon Edition: con intarsi di acciaio di Damasco e in radica di noce, è dedicato alla tradizione della falconeria

da , il

    fucile falcon edition

    Dalla Svezia arriva il fucile da caccia più costoso al mondo, il VO Falcon Edition, al costo di 820mila dollari. Realizzato con intarsi in puro acciaio di Damasco il fucile è l’ultima creazione esclusiva della maison VO Vapen, fondata nel 1977 dal maestro armaiolo Viggo Olsson. Il VO Falcon Edition è un omaggio alle tradizione della falconeria, l’arte della caccia coi falchi, molto sentita nel mondo arabo. Il fucile è infatti intarsiato con bellissime incisioni di falchi pellegrini che, insieme ad altre finiture di lusso, hanno fatto lievitare il costo, rendendolo il fucile più costoso al mondo.

    L’azienda svedese è specializzata nella produzione di fucili artigianali per la caccia che riscuotono un enorme successo sul mercato arabo, contando tra i suoi clienti anche il principe Sheikh Mohammed bin Zayed Al Nahyan di Abu Dhabi.

    Gli Stati del Golfo rappresentano una fetta importante per il mercato dei beni di lusso, nonostante il delicato periodo politico. Per questo la VO ha dedicato la sua ultima creazione alle tradizioni di quei paesi.

    Le canne ottagonali del Falcon Edition sono realizzate in puro acciaio di Damasco, tra i migliori al mondo, finemente intarsiati e decorati, mentre lo stock completo è in radica di noce. Ogni fucile monta il sistema brevettato dall’azienda svedese “Take Down” che permette di utilizzare diversi calibri.

    Come ogni oggetto esclusivo anche il nuovo fucile è disponibile in pochissimi pezzi.

    Al momento ne è stato realizzato solo uno completo, mentre gli altri quattro già programmati per la produzione, saranno realizzati solo su ordinazione.

    In questo modo ogni acquirente potrà scegliere di personalizzare il proprio Falcon Edition con qualsiasi ornamento o decorazione preziosa, facendo, ovviamente, salire il prezzo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati