9 ristoranti esclusivi da provare nel 2018, gli indirizzi da tutto il mondo

Location da sogno, piatti che sembrano opere d'arte, arredi sontuosi: ecco cosa ci aspetta in questi 9 ristoranti esclusivi da provare per il 2018. Abbiamo raccolto per voi gli indirizzi da tutto il mondo dei ristoranti più belli di sempre, che spiccano non solo per avere alla guida chef stellati, ma anche perché si trovano in posti magnifici, da vedere almeno una volta nella vita.

da , il

    9 ristoranti esclusivi da provare nel 2018

    Buoni propositi per il nuovo anno: provare i 9 ristoranti esclusivi che stiamo per suggerirvi. Gli indirizzi arrivano da tutto il mondo, dall’Europa all’Asia passando per l’America, stiamo per farvi conoscere alcuni dei ristoranti di lusso più belli e particolari, ubicati in location da sogno, quasi sempre curati da uno chef stellato. Insomma, la nostra lista con i ristoranti esclusivi da provare è un inno alla buona cucina e alla sofisticatezza e, perché no, anche una scusa per viaggiare di più in giro per il mondo.

    Restaurant Le Meurice. Parigi, Francia

    Le Restaurant Le Meurice si trova a Parigi ed è diretto dal celeberrimo chef Alain Ducasse. L’ambientazione di questo locale è davvero sfarzosa, poiché si ispira nell’arredo al Salon de la Paix della Reggia di Versailles. Il menù dello chef costa circa 340 euro, escluse bevande, tasse e mance.

    Indirizzo: 228 Rue de Rivoli, 75001 Paris, Francia.

    El Farallon. Cabo San Lucas, Messico

    #cabo #mexico #sanlucas #elfarallon #sunset

    A post shared by Chris Garvey (@sticky_moments) on

    Posizione esclusiva e molto suggestiva per il ristorante messicano El Farallon, che si trova nascosto fra le scogliere della Capella Pedregal di Cabo San Lucas, affacciato sull’Oceano. La cucina è prettamente di pesce, mentre i prezzi vanno da 60 a 100 euro a persona.

    Indirizzo: Camino del Mar 1, Pedregal, 23452 Cabo San Lucas, B.C.S., Messico.

    Masa. New York City, USA

    Mandy eats: sashimi | fish are friends and food

    A post shared by London & Toronto Foodie (@foodymandy) on

    Il Masa è uno dei ristoranti più famosi e cari di New York. A dirigerlo è lo chef Masa Takayama, originario di Tochigi, in Giappone, e difatti la cucina è esclusivamente giappo. L’unico menù disponibile al Masa è quello degustazione, dal costo di circa 336 euro, escluse bevande, tasse e mance.

    Indirizzo: 10 Columbus Cir, New York, NY 10019, Stati Uniti.

    Ithaa Undersea Restaurant. Ragali Island, Maldive

    All’Ithaa Undersea Restaurant si mangia a cinque metri sott’acqua, immersi fra i colori e la vita della barriera corallina delle Maldive. Un ristorante di lusso ubicato in una cornice unica al mondo, che offre ai suoi clienti menù con portate esclusive da accompagnare solo con champagne. I prezzi vanno da 93 a 240 euro, esclusi tasse e servizio.

    Indirizzo: Conrad Rangali Island 20077, Maldive.

    Nautika. Dubrovnik, Croazia

    Si trova appena fuori le mura della città vecchia di Dubrovnik il Ristorante Nautika, affacciato a picco sul mare e sulle fortezze di Bokar e Lovrijenac, famose per essere state – fra le varie cose – set della serie tv Game of Thrones.

    Indirizzo: Brsalje ul. 3, 20000, Dubrovnik, Croazia.

    Altitude at Shangri-La. Sydney, Australia

    Voliamo fino in Australia per provare la cucina del pluripremiato Ristorante Altitude at Shangri-La di Sydney. La vista da qui è assolutamente mozzafiato, affacciando direttamente sul ponte del porto e sull’iconico teatro dell’opera. La cucina è di tipo australiano.

    Indirizzo: Shangri-La Hotel, 176 Cumberland St, Sydney NSW 2000, Australia.

    Turandot. Mosca, Russia

    A Mosca, invece, è d’obbligo una tappa nell’esclusivo Ristorante Turandot. Decisamente barocco negli arredi, ricorda i fasti della vecchia Russia zarina, strizzando l’occhio a Versailles e ai Ming. Qui la cucina è asian-fusion, mentre il menù si aggira sugli 80-100 euro a persona.

    Indirizzo: Tverskoy Blvd, 26, стр. 3, Mosca, Russia.

    Kitcho. Kyoto, Giappone

    E’ considerato il ristorante più costo al mondo Kitcho, diretto dallo chef Kunio Tokuoka. La concezione è che ogni piatto debba essere un’opera d’arte, quindi un’esperienza sensoriale a più livelli. Il menù base ha un costo di circa 448 euro a persona.

    Indirizzo: 58 Sagatenryuji Susukinobabacho, Ukyō-ku, Kyoto, Kyoto Prefecture 616-8385, Giappone.

    La Sponda, Positano (Italia)

    Chiudiamo la nostra lista dei ristoranti più esclusivi del mondo tornando in Italia, precisamente a Positano, in Costiera Amalfitana. Il Ristorante La Sponda si trova all’interno dell’Hotel La Sirenuse e affaccia sulla scogliera lussureggiante della cittadina salernitana, a picco sul mare. I prezzi vanno dai 90 a 150 euro.

    Indirizzo: Via Cristoforo Colombo, 30 84017 Positano.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati