A Bali il primo hotel a cinque stelle ecologico a energia solare

A Bali il primo hotel a cinque stelle ecologico a energia solare

A Bali arriva il primo hotel a cinque stelle completamente ecologico in grado di produrre energia solare, il Bali Net Zero Resort & Spa che grazie ai pannelli solari inaugura il lusso a impatto zero

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Spa
Ultimo aggiornamento:

    Net Zero Hotel

    Il lusso si incontra con l’ecologia a Bali dove nasce il primo hotel a cinque stelle completamente verde, a energia solare. Il Bali Net Zero Resort & Spa è così la prima struttura di prestigio che sarà in grado di produrre energia sostenibile, anche a favore della comunità nei suoi pressi. L’idea innovativa nasce da un ambizioso progetto firmato Christine Hadiningrat e Sauter Carbon Offset Design che hanno pensato l’hotel su più piani, ogni dei quali monta sul tetto pannelli solari in grado di garantire autonomia energetica alla struttura e di immagazzinare l’eccesso.

    Il mondo del lusso si sta avvicinando sempre più a un concetto di ecologia declinato ad alti livelli, tanto che molte case automobilistiche hanno investito moltissimo nella ricerca di modelli ibridi, in grado di mantenere prestazioni di alta classe con un impatto ambientale ridotto.

    Ora la sfida si sposta sulle strutture ricettive di lusso.

    Il nuovo albergo di Bali rappresenta una grande novità: sui tetti dei quattro piani sono installati pannelli solari di ultima generazione in grado di coprire tutto il fabbisogno energetico.

    Gli ospiti potranno così godere di servizi di lusso come le suite con vista mare, piscina e vasca idromassaggio, campi da tennis con aria condizionata, centro benessere e clinica di bellezza, ristoranti, bar e zone relax senza provare un briciolo di senso di colpa.

    Richard Sauter, fondatore della Sauter Carbon Offset Design, che ha progettato anche il superyacht di lusso ecologico Ark Angel, ha spiegato che l’idea è creare nuove strutture di lusso nel pieno rispetto dell’ambiente: l’energia in eccesso sarà infatti venduta alle comunità locali e i ricavati andranno per la costruzione di nuove infrastrutture.

    Spero che Net Zero dimostri la vocazione turistica di Bali a impatto zero in modo da trasformare questo paradiso nella destinazione ecologica numero uno al mondo”, ha spiegato Sauter.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoSpa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI