Speciale Natale

A Berlino la spa con sauna direttamente sul fiume ghiacciato

A Berlino la spa con sauna direttamente sul fiume ghiacciato

A Berlino la sauna che si affaccia sul fiume ghiacciato per godere dei benefici della sauna e della spa ammirando la città sommersa dalla neve e dal ghiaccio e combattere il freddo con stile

da in Benessere, Centro Benessere, Curiosità, Spa
Ultimo aggiornamento:

    Cosa c’è di meglio per combattere il gelo di una sauna? Farla in mezzo al ghiaccio. Sì, a Berlino esiste una sauna sul fiume Sprea nel complesso della Arena Berlin, con tanto di spa dove poter ammirare la città sommersa dalla neve. Mentre all’esterno imperversano temperature polari, fino a -20 gradi in questi giorni di freddo intenso, i berlinesi si possono rilassarsi e godere dei benefici della sauna e dei trattamenti della spa ammirando la città grazie a enormi finestroni trasparenti. Non è tutto visto che c’è anche la possibilità di farla all’aperto: la sauna infatti ha un prolungamento che finisce all’esterno.

    Sarà che i tedeschi sono abituati alle temperature basse del lungo inverno del Nord, soprattutto a Berlino, ma il metodo studiato per combattere il gelo è di certo particolare.

    I benefici della sauna e della spa sono tanti e noti e le migliori strutture al mondo offrono ai loro ospiti trattamenti esclusivi con cui ricaricare le energie e liberarsi dallo stress quotidiano.

    Anche il freddo poi è diventato di moda: alberghi di ghiaccio, locali con temperature polari o anche hotel ricavati in zone impervie. Si cerca di stupire, ribaltando una situazione esterna sfavorevole in un plus.

    Così accade anche a Berlino: il complesso, situato accanto al club Arena sorge proprio sul fiume Sprea dove in estate c’è una spiaggia molto frequentata. In inverno la piscina e la sauna sono coperti da una struttura trasparente, ma con una parte all’esterno che si affaccia sul panorama gelido della città.

    La sauna offre così un bagno immersi nel caldo con temperature fino a 95°, mentre il gelo esterno assicura una sferzata di energia, almeno per i più temerari. Il tutto per vincere il freddo ma con stile.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCentro BenessereCuriositàSpa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI