Speciale Natale

A Chicago la più grande asta di Château Lafite Rothschild

A Chicago la più grande asta di Château Lafite Rothschild

Il prossimo mese di marzo a Chicago avrà luogo la più grande asta del mondo di vini Château Lafite Rothschild, organizzata dalla celebre casa d’aste di vini americana Hart Davis Hart Wine Co

da in Aste, Vini Pregiati
Ultimo aggiornamento:

    asta vini lafite

    Una grande asta di Château Lafite Rothschild, il vino più costoso del mondo, è stata organizzata per il prossimo mese di marzo nella città di Chicago. Ad organizzare l’evento è stata la casa d’aste americana di vini pregiati Hart Davis Hart Wine Co., una delle più rinomate degli Stati Uniti. La decisione di organizzare questa straordinaria vendita è nata in seguito al grande successo delle vendite di inizio 2011 che hanno fruttato alla casa d’aste un totale di 4,6 milioni di dollari. L’asta del 19 marzo comprenderà la più grande selezione di Château Lafite Rothschild mai proposta prima ad un’asta.


    Il vino Château Lafite Rothschild, stando agli esperti, è il primo rosso di Bordeaux di maggior prestigio del mondo e anche uno dei più costosi. Nato in Francia nel 1670 nel corso del tempo le sue caratteristiche gli hanno permesso di guadagnare l’appellativo di “le vin du Roi”, il vino del re.

    Nel corso dell’asta del 19 marzo prossimo organizzata dalla Hart Davis Hart Wine Co., saranno venduti ben 400 lotti del pregiato vino, per un valore totale stimato fra i 4,3 e i 6,5 milioni di dollari, una delle più vaste selezioni mai offerta sul mercato da una casa d’aste. Pezzo forte dell’asta saranno 257 bottiglie del 1982 con un prezzo stimato tra i 1.015.200 e 1.507.800 di dollari.

    “Siamo molto entusiasti perché si tratta di un’asta unica nel suo genere” ha dichiarato Paul Hart, direttore della Hart Devis Hall.

    “Abbiamo organizzato tale vendita lavorando a stretto contatto con i migliori collezionisti di vini d’America e siamo entusiasti di offrire loro anche l’opportunità di entrare a contatto con questo mercato sempre più fiorente di vini pregiati. E’ un’occasione per i venditori e per gli acquirenti”.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteVini Pregiati

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI