Speciale Natale

A Dubai è in vendita la borsa più costosa al mondo da 3,8 milioni di dollari

A Dubai è in vendita la borsa più costosa al mondo da 3,8 milioni di dollari

Sarà messa in vendita a Dubai la 1001 Nights Diamond Purse, creazione del gioielliere Robert Mouaward, che vanta il record di borsa più costosa al mondo con un prezzo di 3,8 milioni di dollari

da in Accessori, Accessori donna, Borse di Lusso, Dubai, Limited Edition, Pietre Preziose
Ultimo aggiornamento:

    Mouawad 1001 Nights Diamond dubai

    Di certo vi ricorderete della ‘1001 Nights Diamond Purse‘, creazione di Robert Mouaward che è entrata nel Guinness dei Primati come la borsa più costosa al mondo con un prezzo di 3,8 milioni di dollari. Ebbene, dopo un lungo tour, ora questo piccolo tesoro è in vendita presso la boutique Mouawad al Dubai Mall. Dopo essere stata esposta nei maggiori e venti di alta gioielleria dall’Arabia Saudita, a Los Angeles, passando per Kuala Lumpur, Singapore e Beirut, la borsa dei record è tornata a ‘casa’ in tempo per essere mostrata un’ultima volta nel corso del Dubai International Jewellery Week prima di essere venduta.

    Che di tesoro si tratti non lo dice ‘solo’ il prezzo. Il record, ufficializzato dal Guinness dei Primati, di borsa più costosa al mondo, nasce, come è ovvio, dall’alta fattura e dall’uso in ogni dettaglio di pietre preziose.

    La piccola clutch a forma di cuore è letteralmente tempestata di diamanti gialli, bianchi e rosa 4.517 in totale per un valore di 381.92 carati.

    La scelta di venderla a Dubai di certo deriva dal suo costo. Qui infatti è possibile trovare più clienti disposti a spendere quasi quattro milioni di dollari per una borsetta, anche se dalla maison spiegano che si tratta di un ‘ritorno alle origini’.

    Le radici di Mouawad sono in Medio Oriente”, spiega Fred Mouawad, co-fondatore del marchio ricordando il bisnonno, capostipite dell’attività di famiglia in Libano. “Ora vogliamo contribuire a elevare l’arte dei gioielli in tutta la regione”. Con una borsa da record siamo già oltre la metà dell’opera

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori donnaBorse di LussoDubaiLimited EditionPietre Preziose

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI