Speciale Natale

A Dubai il cupcakes più prezioso tutto da mangiare [VIDEO]

A Dubai il cupcakes più prezioso tutto da mangiare [VIDEO]

Da Dubai il cupcakes più costoso al mondo completamente edibile: creato per il nuovo store di Bloomsbury presso il Dubai Mall con il nome di "Fenice d'Oro", viene venduto al costo di 1

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    cupcakes fenice dubai

    Spesso il mondo della pasticceria crea dolci e dessert preziosi grazie all’unione di fantasia e oggetti pregiati, come i gioielli. Non così a Dubai, dove per l’inaugurazione della nuova sede di Bloomsbury è stato svelato il cupcake più costoso al mondo tutto da mangiare. La boutique è stata inaugurata al piano terra del The Dubai Mall e per l’occasione è stato presentato il classico tè inglese delle cinque accompagnato dalla “Fenice d’Oro”, un dolce realizzato con gli ingredienti più pregiati che fanno lievitare il costo a 1.010 dollari.

    Abbiamo visto molti dolci e dessert preziosi, spesso resi tali dall’unione di zucchero, farina e cioccolato con gioielli o pietre preziose. Ci sono stati casi anche di creazioni culinarie dove l’esclusività era data solo dall’uso di materie prime d’eccezione, a cui si aggiungevano forme e design create dai nomi dell’alta moda.

    Più raro trovare un dolce che valga così tanto solo per la sua realizzazione con materiali come nel caso della Fenice d’Oro del Bloomsbury di Dubai.

    La nuova boutique dedicata ai dolci, al tè e al caffè ha scelto una location esclusiva per la sua sede di Dubai, una delle prime tra le tante previste in apertura nella zona del Golfo.

    Per la sua inaugurazione è stato allestito un classico tè delle cinque in un’atmosfera tipicamente londinese, con tanto di lampioni e segnali stradali tipici della città di Londra.

    Momento clou è stata la presentazione del cupcake “la Fenice d’Oro”: presentato su un piatto Villari decorato in oro 24 carati, il dolce è realizzato i migliori ingredienti: farina biologica proveniente da Doves, burro biologico direttamente importato dall’Inghilterra, cioccolato e cacao Premium Porcelana di Amedei dall’Italia, baccelli di vaniglia dall’Uganda, fragole biologiche, polvere e foglia d’oro commestibile.

    Una creazione di altissimo prestigio e bontà dove la dolcezza del cioccolato e delle fragole, si uniscono alla ganache di cioccolato, servita su un cucchiaio d’oro e accompagnata da una piccola nuvola di panna.

    “Abbiamo già visto altri tentativi di creare il cupcake più costoso al mondo, ma spesso queste creazioni non sono del tutto commestibili, visto che sono tempestati di diamanti e altre pietre preziose”, ha spiegato Lall Vinay, direttore generale della compagnia. “Per questo abbiamo deciso di realizzare il cupcake più costoso ma totalmente edibile al mondo”.

    Il dessert è stato così nominato la “Fenice d’Oro” e viene servito solo da Bloomsbury a Dubai al costo di 1.010 dollari l’uno. Un dolce pensato per i più golosi, alla ricerca di nuove emozioni di gusto, in puro stile Dubai.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI