A Dubai l’acquario più grande del mondo per vivere il mare come mai prima [FOTO]

A Dubai l’acquario più grande del mondo per vivere il mare come mai prima [FOTO]

Il più grande acquario del mondo nel cuore di Dubai: è l'Aquarium at Dubai Mall, un luogo ricco di magia e fascino all'interno del grande centro commerciale dove guardare i pesci e gli animali marini a tu per tu

da
Ultimo aggiornamento:

    Un acquario unico e splendido in una città molto esclusiva come Dubai. Se siete rientrati al lavoro e già desiderate di partire per le vacanze potete immergervi nelle bellezze del Aquarium del Dubai Mall, il più grande al mondo, dove vivere il mare faccia a faccia con i pesci più straordinari. Posto al centro del grande centro commerciale, l’acquario vanta diversi Guinness dei Primati come quello per il pannello in vetro acrilico più grande del mondo da 32,88 metri di larghezza, 8,3 metri di lunghezza e 750 mm di spessore. Record anche per la capacità di 10 milioni di litri che lo rende il più grande acquario sospeso al mondo. Al suo interno è possibile esplorare le varie specie che pullulano i mari, dai pesci più colorati agli squali, passeggiando lungo i tunnel o salendo per un giro a bordo di una piccola nave con fondo trasparente.

    Dubai è nota per le sue attrazioni turistiche, specialmente quando si tratta di alberghi di lusso. Dalle strutture ormai diventate un vero simbolo come il Burj Al Arab a hotel mozzafiato che uniscono accoglienza da star e divertimento come l’Atlantis Hotel the Palm.

    Tra queste spicca senza dubbio l’acquario del Dubai Mall, il centro commerciale che riunisce il meglio della moda e non solo visto che è anche una “porta” per il mare. L’acquario ospita oltre 33mila animali marini che rappresentano più di 85 specie tra cui si contano più di 400 squali e razze.

    Camminando all’interno del centro commerciale si incontra il grande tunnel in vetro acrilico che detiene il record come il più grande al mondo. In questo modo si può osservare il mondo dei fondali marini a tu per tu con alcuni degli animali acquatici più affascinanti. L’acquario è dotato di un sistema di illuminazione ciclico che cambia la tonalità a seconda dell’ora del giorno.

    Per conoscere meglio il mondo marino ci si può immergere nello zoo acquatico e passare attraverso il tunnel interno dove si ha davvero la sensazione di essere sul fondale, in compagnia di pesci di ogni genere.

    La novità del 2013 è la Paradise Island, lo zoo tropicale subacqueo dove ammirare le nuove specie di pesci e animali in arrivo dai mari caldi di tutto il mondo: visitando la nuova zona fino al 5 febbraio si può partecipare al concorso e vincere un soggiorno di tre notti per quattro persone alle Maldive.

    Per i sub più esperti come per chi non ha mai fatto immersioni c’è poi la possibilità di immergersi nello Shark Dive, la zona degli squali, accompagnati da personale esperto che vi faranno da ciceroni alla scoperta del predatore più pericoloso.

    Insomma, un modo per vivere il mare e le sue bellezze nel cuore di Dubai: potrebbe essere la vostra prossima meta per un viaggio ristoratore tra hotel a sette stelle, boutique di lusso e un tête-à-tête con squali e pesci di ogni genere.

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI