A Dubai la fontana più alta e costosa del mondo

A Dubai la fontana più alta e costosa del mondo

Dopo l’edificio e il ponte più lungo, Dubai segna un nuovo record: la fontana con gli schizzi più alti del mondo

da in Architettura, Curiosità, Dubai, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Dicendo Dubai ben poca cosa ormai può destare stupore. Ancora una volta la capitale del lusso per eccellenza stabilisce un nuovo record per le sue meraviglie rchitettoniche.

    Oltre ad essere il luogo che vanta l’edificio più alto e il ponte ad arco più grande del mondo, Dubai, francamente non lo sapevo, è anche la patria della fontana più alta del mondo.

    Un progetto ambizioso che si è trasformato in realtà, e assolutamente non avevamo alcun dubbio. La Dubai Fountain, che non a caso si trova a fianco del più alto edificio del mondo, ovvero il Burj Dubai, è stata recentemente ultimata, regalando ai turisti una nuova meraviglia, uno spettacolo mozzafiato.

    A vederla di sera è ancora più bella se considerate il gioco di luci frutto delle 6.660 luci piazzate sulla fontana, dei 50 proiettori colorati che fanno esaltare lo spettacolo d’acqua sincronizzato con la musica e gestito a distanza tramite un computer. Certa che le foto non avrebbero reso giustizia a questo spettacolo, ho deciso di mostrarvi la fontana in attività tramite questo video.

    204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArchitetturaCuriositàDubaiPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI