A Dubai la vasca da bagno extralusso ‘Le Grand Queen’ da 1,74 milioni di dollari

A Dubai la vasca da bagno extralusso ‘Le Grand Queen’ da 1,74 milioni di dollari

Al'International Jewellery di Dubai è stata venduta la vasca 'Le Grand Queen' realizzata in legno pietrificato dell'era giurassica e antiche pietre preziose, per 1,74 milioni di dollari

da in Arredamento, Design, Dubai, Limited Edition
Ultimo aggiornamento:

    le grande queen vasca

    Se pensate che le vasche da bagno più preziose siano quelle ricoperte di diamanti, brillanti o cristalli Swarovski dovrete ricredervi davanti alla vasca ‘Le Grand Queen‘, venduta questo fine settimana a Dubai per 1,74 milioni di dollari nel corso della 16.a edizione della Dubai International Jewellery. Realizzata dall’azienda Caijou Group si tratta di una vasca eccezionale, realizzata con legno pietrificato risalente al periodo giurassico e pietre preziose che, assicurano i realizzatori, ha conservato tutte le proprietà curative e terapeutiche dei suoi preziosi materiali.

    La vasca da bagno come complemento d’arredo può diventare un simbolo di ricchezza e lusso. Se pensiamo ai modelli delle più prestigiose vasche idromassaggio, come le Jacuzzi, sappiamo che non si tratta di semplici vasche.

    Design e ricercatezza nei materiali, certo, ma nel caso della ‘Grand Queen’, si va oltre.

    Per realizzarla sono stati scelti alcuni materiali più che rari come il legno pietrificato e le pietre preziose di antichissima origine. Un lungo lavoro ha impiegato più di duecento persone per dare la forma alla vasca, realizzata in un unico pezzo.

    Le antiche civiltà cinesi, arabe ed egiziane conoscevano il potere e la bellezza delle pietre preziose, in particolare di questo legno pietrificato che ha assorbito le energie della Terra per oltre cento milioni di anni”, hanno spiegato dal Caijou Group.

    Tutto questo ha fatto lievitare il prezzo alla cifra esorbitante di 1,74 milioni di dollari: solo a Dubai ‘Le Grand Queen’ avrebbe potuto trovare il suo compratore

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignDubaiLimited Edition Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI