A Lincoln Park, Chicago, una splendida villa liberty del valore di 46.7 milioni di euro

Fra gli edifici moderni di Chicago esiste una dimora che non ci si aspetterebbe di trovare

da , il

    In mezzo ai grattacieli di Chicago c’è una residenza che nessuno si aspetterebbe di trovare in una metropoli così caotica e moderna. Questa villa si trova esattamente nel cuore di Lincoln Park, una zona tanto cara quanto prestigiosa, e vale la bellezza di 50 milioni di dollari, circa 46.7 milioni di euro. Gode di un terreno enorme e verdeggiante la cui ampiezza, per ovvie ragioni, influisce non poco sul prezzo della dimora. Ma l’acquirente che avrà la fortuna di acquistare questa megavilla comprerà anche qualcosa che a Chicago è rarissimo: la tranquillità e la privacy a due passi dal centro.

    Questa meravigliosa dimora in stile liberty, il cui aspetto originario non è per fortuna stato minimamente alterato, si sviluppa su tre livelli e si compone di sei camere da letto, sette bagni, cucina, soggiorno e vari ambienti destinati al relax, alla convivialità o allo svago. D’altronde è così grande che in una di queste stanze ci si potrebbe perfino allestire una pista da ballo. Già solo varcando la sontuosa porta in legno massello ci si rende conto di quanto splendida sia questa residenza statunitense liberamente ispirata al lusso delle regge francesi. L’ingresso è sgombero da qualunque cosa che possa rubare la scena a quello che è il protagonista assoluto, ovvero il marmo. Al centro del pavimento i listoni creano un’incantevole disegno floreale che sdrammatizza la seriosità del disimpegno, reso ancor più spettacolare da un’imponente scala a ventaglio con balaustra in ferro battuto. Nulla è fuori posto, ogni singolo dettaglio è stato studiato in maniera tale che gli interni della casa fossero sontuosi come gli esterni.

    Sono sofisticati e ricercatissimi, com’è giusto che sia, anche tutti gli altri ambienti di questa villa a Lincoln Park. A partire dalla biblioteca, sogno proibito di chi ama la lettura e la cultura, per finire al bar, una stanza gigantesca dove pareti e pavimento sono completamente rivestiti di legno effetto lucido. E se gli interni sono così curati da lasciare a bocca aperta, non si può dire che le zone all’aperto non siano altrettanto sbalorditive. Il terrazzo al secondo piano ospita talmente tanti divanetti che ci si potrebbe accomodare un esercito, mentre il terreno che circonda la tenuta è grande a sufficienza che ci si potrebbe realizzare praticamente qualunque cosa. Ma anche così com’è ora, libero e adornato qua e là solo da qualche fontana artistica, è un vero e proprio eden in cui entrare in contatto con la natura e godersi la quiete di un luogo che sembra distante dal caos, pur trovandosi a pochi passi dal centro di una metropoli che ha tutto.

    Cerca lussuose case a Chicago, la più grande metropoli dell’entroterra statunitense e la terza per popolazione di tutti gli USA.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati