A Londra, in vendita la casa con la piscina sotto il pavimento

È in vendita a Londra Infinity House, la villa di lusso nel cuore di Clerkenwell famosa per avere una piscina nascosta sotto il pavimento. È dotata di sei camere da letto, cinque bagni, tre soggiorni e tre terrazze, ma non solo: le foto e tutti i dettagli dell’immobile di lusso

da , il

    A Londra, in vendita la casa con la piscina sotto il pavimento

    Nel cuore di Clerkenwell, uno dei quartieri più centrali e ambiti di Londra, si trova un’abitazione davvero unica nel suo genere, così affascinante che è stata annoverata persino British Homes Awards del Sunday Times 2016, l’inserto del popolare giornale che si occupa delle case più belle e particolari che si trovano sul territorio inglese. Tra i fiori all’occhiello di questa originalissima struttura architettonica c’è senza dubbio la piscina nascosta sotto un pavimento di vetro, tanto esteticamente bella quanto funzionale in un luogo della metropoli dove lo spazio è oro, e le case costano migliaia di sterline al metro quadro.

    Infinity House – così si chiama l’abitazione – è una casa georgiana la cui superficie di estende su ben cinque piani, ospitando sei camere da letto, cinque bagni, tre soggiorni e tre splendide terrazze sul tetto che offrono una vista incredibile sulla città.

    La struttura si sviluppa dunque in altezza, così che dall’alto consente di ammirare un panorama mozzafiato che comprende vere e proprie istituzioni londinesi come la cattedrale di St. Paul e The Shard.

    Sapientemente progettata per integrare alla perfezione spazi interni e spazi esterni, l’abitazione vede un ampio utilizzo di soffitti e pareti in vetro.

    La grande cucina e sala da pranzo principale ha come soffitto un pannello di vetro e si affaccia direttamente su un cortile all’aperto abbellito da un bellissimo e secolare albero di ciliegio.

    Anche la piscina si trova sotto un soffitto di vetro che consente di goderne la bellezza anche quando non la si utilizza, ma non finisce qui; Infinity House, infatti, è dotata anche di centro benessere, sala cinema, cantina e di un appartamento indipendente con camera da letto accessibile da un ingresso separato.

    Per quanto riguarda invece gli arredi, la parola d’ordine sembra essere modernità. Soprammobili, quadri, dettagli e complementi d’arredo sono tutti essenziali e contemporanei, scelti appositamente per ricreare un senso di luce e di spazio, amplificando così le reali dimensioni dell’immobile.

    A far in modo che gli ambienti siano adeguatamente illuminati ci pensano anche le ampie finestre e i soffitti decisamente alti.

    La casa è stata progettata e costruita dagli attuali proprietari, entrambi progettisti famosi e acclamati a livello internazionale, che si sono occupati personalmente di tutti i dettagli che la rendono unica. Attualmente si trova sul mercato a un prezzo che ammonta a 10.329.055 sterline.

    La vendita avviene attraverso la prestigiosa Sotheby’s International Realty, che da sempre si occupa degli immobili più prestigiosi dell’Inghilterra.

    Puoi trovare altre meravigliose case con piscina a Londra qui.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati