A Londra rinascono le suite solo per donne dell’Dukes Hotel

A Londra rinascono le suite solo per donne dell’Dukes Hotel

Al Dukes Hotel di Londra è stato riservato un intero piano solo per le donne: per loro camere e suite di lusso a cui gli uomini non avranno accesso, a eccezione del vigile del fuoco

da in Curiosità, Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Londra, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Dukes Hotel Londra

    Coccole solo per donne al Dukes Hotel di Londra. L’albergo ha infatti deciso di riservare un interno piano, con annesse suite, solo per il gentil sesso. Le Duchess Rooms sono state studiate dalla struttura inglese per accogliere le donne, dando un tocco femminile non solo agli arredi, ma anche ai comfort. Solo personale femminile potrà accedere al piano dove le signore potranno dedicarsi a cure di bellezza e relax nelle suite, profumate da fiori freschi ogni mattina. L’unico uomo che avrà accesso al piano sarà il vigile del fuoco e solo, ovviamente nei casi di estrema necessità. La scelta può apparire anacronistica, ma dall’hotel assicurano che è stata fatta per dare un trattamento di favore alle signore.

    Le offerte dei migliori hotel di lusso comprendono spesso servizi speciali per ospiti speciali. L’idea del Dukes Hotel però non è nuova. Qualche mese fa era stata messa in atto da un albergo di Copenaghen, il Bella Sky Hotel.

    Le autorità danesi l’hanno però ritenuto un trattamento discriminatorio e l’hanno dichiarato illegale. Londra però sembra non avere questi problemi. Anche le nuove strutture di lusso, riaperte dopo anni di lavori come il St Pancras Renaissance, svelano ambienti destinati solo alle donne. Lo stesso St Pancras ha infatti riportato alla luce la Lady Smooking Room, il primo locale dove le donne potevano fumare in pubblico.

    L’idea del Dukes Hotel sembra venire da tempi passati, anche se dalla struttura assicurano che si tratta di un trattamento di favore. Sarà, ma qualche dubbio a noi rimane.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàHotel 5 StelleHotel Di LussoLondraViaggi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI