A Milano in mostra i “Maestri del Gioiello”

Si terrà dal 1 ottobre a Milano La mostra Maestri del Gioiello, un occasione per tutti gli amanti dell’alta oreficeria di ammirare i lavori dei più grandi Maestri Orafi e le loro particolari tecniche di lavorazione dei gioielli

da , il

    maestri gioiello

    Dall’ 1 al 4 ottobre si terrà a Milano l’esposizione “Maestri del Gioiello” un evento molto significativo per tutti gli esperti del settore dell’alta oreficeria e per tutti gli appassionati di gioielli artistici. La mostra è stata realizzata in collaborazione con l’ Associazione Culturale ed Artistica Iperbole ed è patrocinata dal Comune di Milano, dalla Provincia di Milano e dalla Regione Lombardia, ed è l’occasione ideale per conoscere di persona i più importanti Maestri Orafi, ammirandone gli splendidi lavori e conoscere le tecniche orafe alla base delle loro splendide creazioni.

    Lo stile delle creazioni esposte è molto vario si passa da uno stile antico che si ispira agli stili longobardo, celtico, etrusco e bizantino fino a stili più contemporanei. Ogni gioiello è stato creato rigorosamente a mano.

    Lo scopo principale della mostra è quello di sostenere e diffondere il settore dell’artigianato orafo di alta qualità e fare in modo che questo preservi l’antica tradizione italiana. L’evento è un’occasione privilegiata per far conoscere al pubblico il talento artistico e creativo degli orafi italiani, la loro bravura e la loro capacità tecnica.

    All’interno dell’esposizione si terrà il concorso “Energia: Gioielli in Movimento” , in onore di Jacopo da Trezzo, il primo orafo di origine lombarda che nel 1500 tagliò e lavorò il diamante. Tutti gli orafi che parteciperanno alla competizione dovranno realizzare un gioiello particolare, attinente al tema del concorso. Sarà poi il pubblico presente a fare da giuria e a decidere il vincitore.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati