Speciale Natale

A Montecarlo passerella per l’abito in diamanti neri by Debbie Wingham

A Montecarlo passerella per l’abito in diamanti neri by Debbie Wingham

Montecarlo è stata scelta come sede per la presentazione del abito in diamanti neri di Debbie Wingham: una serata all'insegna della moda e dei diamanti con il vestito da 4 milioni di euro assoluto protagonista

da in Accessori, Moda
Ultimo aggiornamento:

    abito diamanti1

    Prendete Montecarlo, uno dei suoi club più esclusivi come il Billionaire Club, e una sfilata di moda dove i veri protagonisti sono i diamanti e avrete il Joy of Diamonds. L’evento è stato organizzato per presentare la collezione di quaranta capi firmati Debbie Wingham che ha presentato ufficialmente anche la sua creazione più preziosa, il black diamond dress tempestato di diamanti più costoso al mondo. L’abito, in total black, è decorato con due fila di diamanti neri per un peso totale di 13 chilogrammi e ha un costo davvero per pochi visto che si parla di un totale di 4 milioni di euro.

    abito diamanti2

    Nel corso della serata, organizzata lo scorso 14 giugno nel club più chic della città monegasca, al 7° piano del Fairmont Hotel Montecarlo, Debbie Wingham ha presentato davanti un ristretto e selezinato numero in invitati, la sua collezioni di 40 capi diamonds, spaziando dai costumi fino agli ultimi modelli di jeans, decorati in diamanti.

    Il vero protagonista però è stato il diamond black dress. Non una novità per il mondo della moda e del lusso che ha visto già altre volte l’unione tra alta gioielleria e alta moda.

    Lo ha fatto per esempio Tov International, uno dei nomi più noti per la lavorazione e la commercializzazione di diamanti.

    Per presentare la sua collezione di diamanti la maison ha mostrato un abito da cocktail da 15 milioni di dollari: su modello di Chloe&Reese, l’One-Of-A-Kind Diamond Dress, montava cento diamanti rotondi da 3 carati.

    Lo abbiamo visto anche nel caso dell’ultima creazione a firma di Karl Lagerfeld e il suo collarino in diamanti neri con smeraldo, realizzato in onore del Giubileo di Diamanti della regina Elisabetta II, pezzo centrale della mostra in corso a Londra.

    Ora è la volta della stilista inglese che ha scelto una location tra le più esclusive per il lancio ufficiale del suo diamond dress.

    L’abito lungo, con modello a sirena, fascia il corpo grazie anche all’uso di vari materiali come chiffon cangiante di seta, ma la sua particolarità sono ii diamanti neri, due fila da 25 pietre da due carati che corrono lungo l’abito e sul copri spalle.

    Per realizzare il vestito, confezionato rigorosamente a mano, sono stati necessari sei mesi di lavoro: inutile dire che accanto alla modella c’era una guardia del corpo, visto il numero di diamanti e il costo dell’abito.

    L’evento di Montecarlo è stata la prima tappa di una serie di serate che la stilista ha in programma in varie città e di cui al momento non ha ancora svelato nulla: speriamo che arrivi anche in Italia, così da porterlo vedere dal vivo.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriModa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI