Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

A New York è in vendita il loft dell’iconica YMCA

A New York è in vendita il loft dell’iconica YMCA

La location nel quartiere di Chelsea dove hanno girato il video dei Village People

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, News Luxury, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    Tutti conosciamo la canzone YMCA, ma pochi sanno che dietro a questo acronimo si nascondeva un’importante associazione giovanile che dava riparo ai meno fortunati e che proponeva attività culturali e religiose di vario tipo. Nell’esclusivo quartiere di Chelsea, il video dei Village People è stato girato proprio nel loft che è stato da poco messo in vendita per 14,5 milioni di dollari, circa 13,3 milioni di euro.

    Dopo più di un secolo, il palazzo è stato venduto nel 2002 e trasformato in un condominio boutique. Con la ristrutturazione, a detta degli architetti, è stata mantenuta la stessa filosofia di libertà e sollievo che contraddistingueva questo spazio. Nonostante ci si trovi in uno spazio chiuso, sembra sempre di essere all’aperto. L’agenzia immobiliare che lo rappresenta è la Compass, il cui portavoce è Leonard Steinberg.

    Prima che la YMCA diventasse famosa, era frequentata da Charles Merrill, Edmund Lynch, Andy Warhol, Edward Albee e Al Pacino, solo per citare qualche nome. La casa bifamiliare in vendita è chiamata Loft 7/8N ed è stata ricavata dallo spazio che prima era utilizzato come palestra, presentando anche una pista da corsa sul tetto. Copre 650 metri quadrati, rendendolo perciò ben al di sopra degli standard di Manhattan. Infatti, secondo Steinberg, a New York ci si è abituati a spazi stretti a causa del costo delle proprietà immobiliari. Qui dentro, invece, c’è ampio spazio sia dal punto di vista dei metri quadrati sia dei metri cubi. Per la qualità del volume e della luce, non sembra nemmeno di avere un tetto sopra la testa.

    La cucina, che si trova al piano di sopra, presenta un bancone di marmo lungo 7,5 metri, che permette una vista completa sullo spazio aperto. Qui inoltre ci sono travi di acciaio a vista, un salotto con caminetto ed un atrio a due piani. La luce inonda le stanze grazie a 12 finestre che vanno dal pavimento al soffitto. Sono inoltre presenti quattro camere da letto e tre bagni e mezzo, tra cui una stanza padronale degna di una suite con un guardaroba, un camerino e un bagno gigante annessi. Nel bagno padronale ci sono una cabina doccia, una vasca da bagno e due lavandini gemelli su un piano in teak. Infine, la stanza per i bambini è arredata in tema automobili da corsa. Insomma, non sarà più la YMCA, ma sembra sempre un posto divertente in cui stare.

    A New York, tutto è dinamico, perfino il mercato immobiliare di prestigio. Qui, le vecchie zone industriali possono diventare dei quartieri di alta gamma frequentati da residenti bohème.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoNews LuxuryQuando il lusso è di casa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI