A New York il garage che vale più di una casa

Si trova a New York il garage più costoso al mondo: un milione di dollari per il posto auto, collegato con ascensore privato a un attico da 38,8 milioni di dollari

da , il

    new york 1 million garage

    Prezzi dei garage sempre più alle stelle e questa volta non è Londra. È a New York infatti il garage più costoso al mondo: un milione di dollari per un posto auto largo poco più di 4 metri, largo circa 8 metri e alto 5 metri e poco più. Un prezzo davvero alto per il garage che si trova al civico 66 sulla 11esima Strada. In realtà fa parte di un appartamento in vendita nel palazzo a cui è collegato con un ascensore privato: tutto è stato studiato per garantire massima privacy al futuro padrone di casa.

    Che il problema dei parcheggi nelle grandi città esista è cosa risaputa: anche a Londra i prezzi dei posti auto arrivano a prezzi esorbitanti, ma finora nessuno si era avvicinato al costo del garage di New York.

    Un milione di dollari per un posto auto è davvero una cifra molto alta, ma rientra nei servizi compresi con l’appartamento, un attico da 740 mq e terrazzo da 278 mq, a cui è collegato con un ascensore privato, tutto in vendita a 38,8 milioni di dollari.

    Anche il New York Post, che ha dato la notizia, è rimasto sorpreso del costo. “È per chi vuole privacy totale”, ha spiegato Dolly Lenz, vicepresidente della Prudential Douglas Elliman, agenzia immobiliare molto nota per gli immobili di lusso.

    Per i vip avere un posto macchina sicuro e protetto da cui accedere direttamente da casa, al sicuro da telecamere e paparazzi è un particolare importante. “È un modo per conservare la privacy perchè puoi entrare all’interno della casa con la macchina senza essere visto”, ha spiegato la Lenz.

    Concetto ribadito dal collega Robert Knackal, noto agente immobiliare newyorkese: “Gli abitanti di New York sono quel genere di persone in grado di spendere per un parcheggio più di quello che la gente comune spende per una casa”. Visti i prezzi delle case e dei parcheggi vivere a New York è davvero un lusso.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati