A New York in vendita lo skateboard in oro da 15mila di dollari

A New York in vendita lo skateboard in oro da 15mila di dollari

Da SKUT, azienda di New York specializzata in skate, arriva la versione extra chic dello skateboard, placcato in oro puro al 99,99% con un costo di 15mila dollari

da
Ultimo aggiornamento:

    skate oro 1

    Se siete a New York potrà capire di imbattervi in uno skateboard in oro da 15mila dollari. Non un semplice skate, adatto agli adolescenti per girare lungo le strade della Grande Mela, ma un piccolo gioiellino, realizzato da SKUT, una delle maggiori aziende del settore. Disegnato da Matthew Willet, è ovviamente perfettamente funzionante: tutti i dettagli, compresi i bulloni sono ricoperti in oro, lucidato a specchio. Difficile passare inosservati a bordo di uno skateboard così prezioso e brillante.

    Non è certo la prima volta che incrociamo un oggetto di uso comune reso prezioso per i clienti più esigenti. Il settore high tech offre molti esempi di questo genere: lo scorso Natale nelle vetrine di Harrods è sbucata una Xbox One in oro: la consolle per videogame è stata trasformata in qualcosa che va al di là della sua utilità, diventando un oggetto da esposizione. Anche in quel caso la placcatura in oro non ha tolto nulla alla funzionalità, rendendola semmai una chicca da veri intenditori.

    skate oro 2

    Lo skateboard di SKUT fa parte delle creazioni dell’azienda, una delle più note e antiche che si occupano di skate. Il progetto, firmato da Matthew Willet, lo rende perfettamente funzionale all’uso: a renderlo unico nel suo genere è la placcatura in oro fatta tramite un processo di elettrodeposizione che garantisce il 99,99% della purezza dell’oro. Infine la lucidatura a specchio per dare un tocco maggiormente brillante e raffinato.

    skate oro 3

    Guardando i dettagli, si nota come ogni particolare è stato ricoperto dal prezioso materiale. Se eravamo già abituati a computer o cover per smarthone di lusso realizzati con le materie prime più pregiate come oro, platino e diamanti, ora per i più fortunati c’è anche lo skateboard in oro.

    Il costo, ovviamente superiore alla media, è di 15mila dollari. Questo però non ha fermato gli appassionati: sono stati venduti tutti i modelli realizzati, ma è possibile contattare l’azienda per prenotare il proprio pezzo.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI