A Ravenna da un’antica dimora storica nasce l’unico 4 stelle Superior della città

A Ravenna da un’antica dimora storica nasce l’unico 4 stelle Superior della città

A Ravenna inaugura il bellissimo palazzo Bezzi un quattro stelle superior davvero lussuoso

da in Hotel Di Lusso, La Dolce Vita
Ultimo aggiornamento:

    Nonostante Ravenna sia una delle città più artistiche d’Italia, terra di Dante e persino candidata a Capitale della Cultura 2019, di ricezioni turistiche ricavate da antiche dimore storiche ne esistono davvero poche, specialmente se parliamo della zona centrale. È questo il motivo per cui non si può prescindere dal prendere in considerazione il prestigioso Palazzo Bezzi, un edificio tra i più vecchi di Ravenna di recente trasformato in un lussuoso albergo per accogliere i numerosi turisti che ogni anno visitano le chiese, i mosaici, i mausolei, i luoghi in cui è conservata la memoria di Dante.

    Palazzo Bezzi, situato nella centralissima via di Roma, a pochi passi dallo splendido complesso di Sant’Apollinare Nuovo e dalla Basilica di Santa Maria in Porto, è oggi un Quattro stelle Superior realizzato all’interno delle mura che appartennero a un palazzo storico tra i più belli della città. La trasformazione e la ristrutturazione dello stabile sono da considerarsi in sé una sorta di opera d’arte – in un contesto in cui di certo di arte non ne manca – in quanto l’intera gestione degli interni e del design è stata affidata all’architetto Valentini, il quale non ha badato a spese, in accordo con la proprietà, per arricchire le camere, la hall e gli altri spazi in comune. Il livello dei materiali e dei componenti utilizzati è altissimo, oltre che moderno, come pure all’avanguardia è la gestione del Direttore Mattia Zaccarelli, esperto in Revenue Management: “L’idea è stata quella di proporre tariffe dinamiche, che aggiorniamo anche due volte al giorno sulla base delle prenotazioni e di altri fattori. Cercando di ottimizzare il risultato sulla base della domanda per ogni singola data, siamo riusciti a ottenere che, dopo solo sedici mesi dall’apertura, la struttura registra già un alto tasso di occupazione”.

    L’albergo fa parte di una catena più ampia, quella dei Cervia Club Hotels, che tra le varie strutture moderne rivolte a ogni tipo di target si occupa anche – come nel caso di Palazzo Bezzi – di ristrutturare location antiche d’eccezione per trasformarle in luoghi di ricezione turistica. Un altro esempio è costituito dal Convento dei Fiori di Seta, sorto a Bologna sui resti di una chiesa del ‘400.

    Tornando a Palazzo Bezzi, all’interno delle sale disegnate con linee moderne ed essenziali si è riusciti a trovare lo spazio anche per una Spa, con una sauna, un bagno turco, una doccia sensoriale e un’estetista presente tutti i giorni per massaggi e trattamenti.

    Tutto attorno, c’è da visitare muovendosi a piedi alcuni degli edifici sacri più belli d’Italia. Nonostante non sia stata scelta come Capitale della Cultura 2019, Ravenna resta un’imprescindibile meta d’arte, specialmente per quanto riguarda il mosaico. Da vedere in particolare il complesso di San Vitale e il Battistero Neoniano, oltre alla meraviglia di Sant’Apollinare in Classe, poco fuori città.

    Informazioni utili.
    Palazzo Bezzi
    Via di Roma 45, Ravenna
    Tel. +39 0544 36926
    Web: www.palazzobezzi.it
    E-mail: info@palazzobezzi.it

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel Di LussoLa Dolce Vita Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17/12/2014 15:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI