Speciale Natale

A Singapore il grattacielo con garage privato tra le mura di casa [VIDEO]

A Singapore il grattacielo con garage privato tra le mura di casa [VIDEO]

Servizio esclusivo nel nuovo grattacielo residence di Singapore Hamilton Scotts che ha dotato ogni appartamento di un garage doppio di fianco al salotto: a parcheggiare l'auto un garage e un sistema automatizzato

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Singapore Sky Garage Apartments

    Per i proprietari di auto di lusso (e non solo) il problema del parcheggio e del garage è molto sentito: per questo il nuovo grattacielo residence esclusivo di Singapore, Hamilton Scotts, ha pensato a un servizio garage dentro le mura di casa e anche ai piani più elevati. Il nuovo grattacielo infatti ospita appartamenti che dispongono di un posto auto doppio adiacente al salotto di casa a tutti i piani della struttura: un apposito ascensore porta le auto fino al piano desiderato, parcheggiando le vetture di fianco alla zona giorno.

    Per chi possiede auto da milioni di dollari o comunque di grande valore, avere un posto auto e un garage è fondamentale: lo è un po’ per tutti in realtà, ma se si guidano gioiellini come una Ferrari o una Lamborghini, diventa davvero pressante avere un posto sicuro dove lasciare l’auto.

    In alcune città come Londra o New York i costi di un garage posso poi lievitare a prezzi milionari: i pochi posti disponibili soprattutto nei pressi delle vie e dei quartieri più esclusivi fanno alzare il valore di un posto auto a cifre più che importanti.

    Singapore vive lo stesso problema: grattacieli e appartamenti di lusso, auto di prestigio e la necessità di avere un luogo sicuro e vicino casa dove lasciare la propria vettura.

    Un problema che affligge molte grandi metropoli e ancora di più le città dell’Asia dove lo sviluppo urbanistico deve tener testa alla crescita e alle esigenze delle nuove generazioni, ormai sempre più ricche e alla ricerca di soluzioni di prestigio anche in fatto di soluzioni abitative.

    Singapore è un centro nevralgico anche in questo senso visto che si prepara a ospitare residence futuristici di alto livello.

    La soluzione trovata dai progettisti dell’Hamilton Scotts è quella di dotare ogni appartamento di un garage doppio allo stesso piano dell’abitazione in una struttura di vetro posta di fianco al salotto: una volta entrati nella zona garage al piano terra, un ascensore automatico porta l’auto fino al piano, mentre il proprietario può salire con un altro ascensore.

    Una volta arrivati, si troverà l’auto già parcheggiata al suo posto grazie a un sistema automatizzato: una soluzione adatta per gli amanti dei bolidi di lusso che così possono tenere sotto controllo le loro auto anche tra le mura di casa.

    L’idea è quella di un servizio tutto compreso a prezzi che partono da 7,5 milioni di dollari per gli appartamenti base: può non sembrare molto bello avere l’auto praticamente in salotto, ma poter ammirare auto di lusso dal proprio divano non deve essere così male.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI