Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

A Singapore uno dei progetti più belli di Zaha Hadid

A Singapore uno dei progetti più belli di Zaha Hadid

Sette nuovi grattacieli di trentasei piani l'uno a Singapore firmati da Zaha Hadid, la più famosa archistar del mondo

da in Appartamenti di lusso, Architettura, Immobili Di Lusso, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    Zaha Hadid se n’è andata via troppo presto. Eppure, ha lasciato dietro di sé un patrimonio architettonico di inestimabile valore, frutto di anni di studio e grandi sacrifici. Tra le opere più belle che portano l’inconfondibile firma di questa grande progettista, scomparsa il mese scorso a causa di un attacco cardiaco, c’è senza ombra di dubbio un complesso residenziale di Singapore, fiore all’occhiello di questa metropoli in costante crescita. Si compone di ben sette grattacieli dal design liberamente ispirato al tema dei fiori ed è stato ultimato nel 2014, ragion per cui si tratta di uno degli ultimi progetti realizzati dall’architetto iracheno.

    Le sette torri che fanno parte di questo esclusivo residence del sud-est asiatico sono alte 150 metri e completamente immerse nel verde. L’idea originaria di Zaha Hadid, infatti, era quella di creare una vera e propria oasi nel cuore della caotica Singapore, che fosse tranquilla ma al tempo stesso provvista di qualunque comfort si possa desiderare. E infatti, il complesso residenziale D’Leedon vanta, al suo interno, varie piscine all’aperto e al coperto, campi da tennis, giardini e molte aree relax in cui rifugiarsi per ritemprare il corpo e la mente dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro. Sono complessivamente 1715, dodici per piano, gli appartamenti ricavati nelle sette torri a forma di fiore: si tratta per lo più di case a cinque o sei vani, ma non mancano i monolocali e i bilocali per single o per coppie, per un totale di 300 diverse configurazioni tra cui scegliere la dimora dei propri sogni. Le soluzioni più ambite, naturalmente, sono quelle che occupano il piano attico di ogni grattacielo, perché queste proprietà sono iperlussuose e godono di una vista veramente indescrivibile sulla città e sul verde che caratterizza il quartiere.

    La principale peculiarità di questo maestoso residence riguarda l’esposizione al sole. A Singapore le temperature sono spesso insopportabili, ragion per cui Zaha Hadid ha avuto cura di progettare le torri in maniera tale che gli appartamenti risultassero comunque ventilati e al riparo dal clima tropicale.

    Il caratteristico design curvo dei grattacieli fa poi in modo che le case siano tutte luminosissime e provviste di terrazzi privati, che sono quelli che a livello estetico fungono da petali. Fanno parte del complesso, ancora, ben dodici ville di tre piani ciascuna, a disposizione di chi è alla ricerca di una soluzione esclusiva ma al tempo stesso indipendente. L’area in cui sorgono vanta due campi da tennis, due piscine, una palestra, un centro benessere, vari ristoranti e negozi, un angolo barbecue e un labirinto di bamboo.

    Cerca lussuose case nel quarto principale centro finanziario del mondo. Guarda i meravigliosi immobili in vendita a Singapore!

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoArchitetturaImmobili Di LussoQuando il lusso è di casa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI