NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

A Tokyo l’albero di Natale in oro da due milioni di dollari

A Tokyo l’albero di Natale in oro da due milioni di dollari

Un albero di Natale tutto in oro, alto più di due metri e con un valore di circa due milioni di dollari, è esposto in una delle gioiellerie più chic di Tokyo per celebrare un Natale davvero d'oro

da in Accessori casa, Beni di Lusso, Gioielli, Oggetti di Lusso, Oro
Ultimo aggiornamento:

    Crisi? Non sembra proprio a guardare l’albero di Natale esposto a Tokyo, realizzato in oro e con un valore di 1,5 miliardi di yen, circa due milioni di dollari. L’idea arriva da una delle gioiellerie più note della capitale nipponica, la Tanaka Kikinzoku, a Ginza, che ha realizzato probabilmente l’albero di Natale dei sogni proibiti. Alto circa due metri e mezzo, ogni particolare è nel metallo più prezioso: basti pensare che solo la stella cometa sulla cima ha un valore complessivo di 65mila dollari. Ovviamente l’albero è diventata la star del negozio, con tanto di guardie e cordone di sicurezza, e le immagini hanno fatto il giro del mondo, suscitando la curiosità di tutti gli appassionati.

    Secondo quanto dichiarato dai proprietari dello store si tratta al momento dell’albero di Natale più costoso al mondo.

    Il negozio era già pieno di clienti, come assicurano dallo store, ed è per questo che hanno voluto creare un albero da sogno, per rappresentare al meglio lo stile della gioielleria.

    Abbiamo avuto cinque volte i clienti rispetto al solito e per salutare al meglio la fine dell’anno abbiamo deciso di realizzare un albero in oro puro”, ha spiegato Tomoko Ishibashi, direttore della gioielleria.

    Alto 2,4 metri per un peso di dodici chili, è decorato con cinquanta orchidee e 560 cuori, tutti rigorosamente in oro massiccio e sarà esposto fino al 24 dicembre.

    Così, mentre Oltremanica si celebra il Natale con lo scintillio del cristallo, nel Paese del Sol Levante si è scelto l’oro: un omaggio decisamente lussuoso a Babbo Natale.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casaBeni di LussoGioielliOggetti di LussoOro
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI