A Tokyo l’appartamento con una camera da letto che vale quanto una reggia [FOTO]

A Tokyo l’appartamento con una camera da letto che vale quanto una reggia [FOTO]

A Tokyo si trova l'appartamento da una camera da letto più costoso al mondo: una sola stanza da letto più altre sale, dal bagno alla cucina, passando per i terrazzi, al prezzo di 21,8 milioni di dollari

da
Ultimo aggiornamento:

    Siamo abituati a parlare di case di lusso da prezzi vertiginosi e con un elenco “infinito” di stanze, ma quando si parla di lusso tutto è concesso, come spendere 21,8 milioni di dollari per un appartamento da una stanza da letto. Succede a Tokyo, nell’esclusivo quartiere di Minami-Azabu: qui si trova “The House”, l’appartamento da record come il più costoso al mondo per la tipologia da una camera da letto. Non si tratta propriamente di un classico monolocale: la casa ha altre stanze, ma una sola camera da letto che è poi il metro di giudizio delle case usato all’estero. In ogni caso si tratta di un appartamento da sogno, con una sola stanza da letto ma che vale quanto una reggia.

    Quando parliamo di immobili prestigiosi siamo abituati a pensare a ville maestose con cinque, sei sette camere e altrettanti bagni.

    Di norma si tratta di case con enormi giardini, piscine, spesso biblioteche e campi da tennis, ma anche i più “classici” appartamenti hanno un lungo elenco di stanze tra camere da letto, saloni, bagni.

    Ci sono quelli che hanno la piscina in casa, gli appartamenti dei vip con opere d’arte nascoste, con sale giochi, biblioteche private e cinema e poi c’è “The House”.

    La differenza sta proprio nella tipologia: qui c’è una sola stanza da letto, una sala, una cucina, un bagno più due piccoli servizi, una cabina armadio, un salotto e angoli relax il tutto per 21,8 milioni di dollari.

    Il prezzo è dovuto in primo luogo all’ubicazione, nel quartiere più esclusivo della capitale nipponica, ma anche alle dimensioni: sarà anche un appartamento da una sola camera, ma occupa circa 412 mq.

    Oltre alla camera da letto dunque qui ci sono anche una cucina in stile Habachi e una sala, oltre a un salone dove accogliere gli ospiti per una cena o un piccolo salottino per il tè, un bagno padronale e due bagnetti più piccoli.

    C’è un’enorme camera da letto da cui si accede alla cabina armadio, anche se chiamarla così è riduttiva visto che c’è spazio per conservare 200 paia di scarpe.

    Lungo l’appartamento c’è una grande balconata che si apre in terrazzi giardini dove potersi rilassare all’aperto.

    A rendere così “prezioso” l’appartamento anche gli interni e l’arredamento, personalizzato e progettato da Cecotti Collezioni. Stile e design italiano anche nelle pareti, nelle porte e nei pavimenti tutti importati dall’Italia.

    In più la casa ospita le opere del famoso artista giapponese Hiroshi Senju dipinte direttamente sul luogo: sarà anche da una camera da letto, ma è una casa da sogno.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI