Abbigliamento equitazione: tutto il necessario per andare a cavallo

Abbigliamento equitazione: tutto il necessario per andare a cavallo

Scoprite con noi tutti i capi di abbigliamento per l'equitazione! Vi presentiamo il necessario per andare a cavallo, dagli stivali alle giacche, dai guanti ai capelli

da in Moda
Ultimo aggiornamento:

    Se state pensando all’abbigliamento per equitazione, scoprite con noi tutto il necessario per andare a cavallo. Praticare uno sport così elegante richiede anche una divisa ben precisa, oltre ad accessori adatti. Quando non vengono forniti in dotazione dai maneggi, è opportuno procurarsi gli abiti giusti per l’equitazione. Dagli stivali alle giacche, dal cappello ai pantaloni, vi forniamo una guida utile per individuare con facilità l’abbigliamento appropriato. Vediamo insieme cosa indossare per praticare la disciplina dell’equitazione.

    Per prima cosa, nell’abbigliamento equestre è importante scegliere gli indumenti appropriati che vestono tutte le parti del corpo in maggiore contatto con il cavallo. Optate per un pantalone in cotone elasticizzato e rinforzato, preferibilmente dotato di lacci per l’attaccatura del piede: questo vi darà maggiore comodità nell’indossare i pantaloni ed evitare che si increspino dentro gli stivali. Le tonalità da preferire sono nero e beige. Il bianco e l’avorio, invece, sono generalmente utilizzati durante le gare. Chi ama l’abbigliamento equitazione western non può farsi mancare un bel copricapo a tema.

    L’outfit per lo sport non può prescindere da un ottimo paio di stivali, da scegliere in pelle nera con altezza poco sotto il ginocchio. Tra le proposte di abbigliamento per equitazione Tattini, vi sono alcuni modelli in pelle bottalata di vitello naturale, con fascia elastica posteriore che permette una maggiore aderenza, suola in gomma e intersuola in cuoio. Si tratta di calzature eleganti che non hanno nulla da invidiare agli stivali più chic della stagione invernale 2014-2015! Nella scelta è importante che venga verificata la flessibilità dello stivale e la sua leggerezza, aspetti fondamentali per non affaticare ulteriormente le gambe.

    Gli speroni sono facoltativi e si applicano sopra il tallone. Possono essere acquistati assieme agli altri capi e accessori, negli stores di abbigliamento per equitazione on line

    Se cercate un look economico, potete scegliere fra guanti colorati e scaldacollo in pile proposti dalle catene dedicate a questa disciplina. Per proteggere il busto si utilizza un corsetto oppure un bustino rigido. E’ consigliato indossare delle polo a manica corta oppure lunga; meno appropriate le canotte. Un must have dell’abbigliamento da equitazione è la classica giacca dal profilo asimmetrico, più lunga b-side e con chiusura a bottoni, da riservare, tuttavia, ai momenti in cui si cavalca durante i concorsi. Non perdetevi la nostra gallery!

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI