Abiti Armani estate 2013, tocchi di luce ed eleganza per la donna di Re Giorgio

Abiti Armani estate 2013, tocchi di luce ed eleganza per la donna di Re Giorgio

Gli abiti della collezione per l'estate 2013 di Giorgio Armani disegna una donna elegante e sofisticata, con tessuti morbidi e lucidi, dettagli preziosi e scintillanti per look perfetti da giorno e da sera

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Sofisticata, piena di luce ed elegante: è la donna di Giorgio Armani per l’estate 2013. Gli abiti dello stilista si aprono ai bagliori della luce nella collezione “Caleidoscopio”, come ha spiegato lo stesso Re Giorgio. Tessuti morbidi e lucidi, dettagli preziosi e scintillanti, tonalità quasi marine sono i dettagli della linea ispirata al caleidoscopio e al rifrangersi della luce. La prima linea della maison nasce per le donne che vogliono essere eleganti e perfette nelle occasioni importante di giorno e di sera, con pezzi unici, che vanno dagli shorts agli abiti lunghi, con particolare attenzione ai dettagli negli accessori. Stile inconfondibile e una delicatezza scintillante per l’estate firmata Giorgio Armani.

    La collezione degli abiti Giorgio Armani ben si abbina anche alle borse disegnate per l’estate 2013. Forte del suo stile inconfondibile, lo stilista ha ideato abiti che celebrano l’eleganza e il fascino senza mai cadere negli eccessi. La raffinatezza è quasi sussurrata nei tessuti morbidi e lucidi che donano una nuova luce, con una scelta cromatica che richiama il mondo marino e il cielo con toni del blu e azzurro.

    Le nuance vanno dal grigio perla usati per i tailleur proposti a due, tre o quattro pezzi, passando per il turchese negli abiti che scivolano sul corpo, con lunghezze diverse e, in alcuni modelli, arricchiti con dettagli preziosi. Il bianco diventa totale nei completi da giorno con shorts da abbinare a scarpe stringate maschili che uniscono la comodità all’eleganza anche nei giorni più caldi.

    La sera è un fiorire di blu, con varie declinazioni, dal blu navy al blu notte fino al nero, in un richiamo al cielo stellato protagonista delle notti estive: tra le creazioni Armani anche la scelta di stampe floreali o quelle che richiamano le stelle del cielo.

    Quello che colpisce negli abiti di Armani per l’estate 2013 è il gioco della luce sui tessuti cangianti, scelti per il giorno come per la sera, da abbinare a scarpe e accessori da scegliere in base all’occasione, dai sandali T-bar con il tacco altissimo nei toni dell’argento ai modelli stringati maschili.

    I colori richiamo il cielo della bella stagione e i giochi di luce sulle acque del mare: predominano il blu notte e il bianco, ma ci sono anche molti modelli in delicate nuance color pastello acquamarina e verde acqua con stampe floreali. Splendido il grigio perla che si declina in abiti anche dal taglio maschile, come le giacche destrutturate: anche i dettagli dei cappelli e delle borse, con tocchi di celeste e azzurro, sono di grande eleganza. Un soffio di eleganza per la bella stagione che si veste di luce by Giorgio Armani.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI