Abiti Armani estate 2014, eleganza senza tempo [FOTO]

Abiti Armani estate 2014, eleganza senza tempo [FOTO]

Gli abiti della collezione Giorgio Armani per l'estate 2014, modelli leggeri e sensuali per una donna elegante e sofisticata che non rinuncia alla bellezza anche nella quotidianità

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Abiti Armani estate 2014 – Un’eleganza senza tempo per la donna di Giorgio Armani nella splendida collezione di abiti per l’estate 2014. Sulle passerelle hanno sfilato i modelli primavera-estate 2014 di Giorgio Armani, conquistando le platee degli operatori e non solo. Re Giorgio crea una collezione leggera e onirica, dove i colori neutri si uniscono a tocchi di nuances più femminili, per abiti eleganti, sensuali e romantici allo stesso tempo. I tessuti sono leggeri, quasi impalpabili, sovrapposti tra loro per avvolgere le forme senza segnarle, scorrendo sul corpo a dare una sensazione di eterea femminilità.

    Ogni collezione firmata Giorgio Armani è in grado di esaltare la bellezza femminile, tenendo fermi i capisaldi dello stile della maison. Rigore nell’artigianalità, tagli sartoriali, eleganza mai urlata ma sussurrata nei dettagli che compongono i look.

    Ho voluto vestire una donna che vuole essere eterea e sognante anche nella quotidianità”, ha spiegato lo stesso stilista nel raccontare la collezione primavera-estate 2014. Tanti i modelli che hanno solcato le passerelle e in particolare tanti gli abiti che accompagneranno le donne nei prossimi mesi estivi.

    La collezione svela una donna che è romantica ma allo stesso tempo contemporanea, in linea con quanto visto già nella collezione borse primavera-estate 2014.

    Grazie all’uso di tessuti diversi e leggeri, gli abiti si animano con forme leggere che seguono i movimenti del corpo. Per l’estate 2014 prevale l’uso della seta, del raso e dello chiffon accanto e insieme a materiali più corposi come il cotone e il jersey, mentre applicazioni come cristalli Swarovski e ricami rigorosamente realizzati a mano rendono ancora più preziosi i modelli.

    Se nella collezione Alta Moda Armani Privè gli abiti erano sontuosi, con richiami al mondo orientale, nella linea primavera-estate si torna a vestire nella quotidianità senza mai rinunciare all’eleganza e alla femminilità. La donna di Giorgio Armani è sognante, onirica, delicata e allo stesso tempo moderna, giocando con la libertà delle forme. Luci e ombre, trasparenze e sovrapposizioni di tessuti, creano abiti perfetti per le belle giornate estive.

    Anche la palette cromatica amplifica il senso di eleganza sofisticata con l’uso di toni piuttosto neutri, tra l’avorio, il grigio chiaro, il bianco e il nero, senza rinunciare al colore con tocchi di rosa e blu. Stampe floreali e giochi di linee geometriche, tono su tono, monocolore con dettagli preziosi: Giorgio Armani, con gli abiti della collezione estate 2104 rende le donne ancora più belle.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI