Speciale Natale

Abiti da sera di lusso, le proposte più belle delle grandi firme [FOTO]

Abiti da sera di lusso, le proposte più belle delle grandi firme [FOTO]

Le proposte delle grandi maison per abiti da sera di lusso: abiti lunghi, corti, total black o d'ispirazione retrò, con richiami al mondo del punk o per le donne più romantiche

da in Abiti da sera
Ultimo aggiornamento:

    Abiti da sera di lusso, perfetti da indossare per le grandi occasioni, per le feste più alla moda o sui red carpet di tutto il mondo con le proposte delle grandi firme. Le maggiori maison hanno solcato le passerelle mostrando le loro creazioni per gli abiti più lussuosi: must assoluto l’abito lungo, elemento indispensabile per un look da sera che vuole essere perfetto. Le forme e i colori variano a seconda degli stilisti, ma tutti accomunati da un’eleganza senza tempo, con modelli che seguono le linee del corpo o le nascondono, tra seta e chiffon. Tessuti freschi, colori caldi o l’intramontabile total black, una carrellata delle creazioni d’alta moda per una sera extra lusso.

    Come per gli abiti da sposa di lusso, anche per il look da sera le grandi maison spaziano dai modelli più classici a quelli più estrosi, mantenendo allo stesso tempo l’inconfondibile cifra stilistica della casa di moda.

    Atelier Versace per esempio nella sua collezione alta moda propone abiti lunghi che fasciano il corpo e che si aprono con un ampio spacco: rosa schocking, bianco optical o total black, gli abiti hanno elementi di colore a contrasto. Il lungo incontra la trasparenza con inserti che richiamano il mondo antico, come le vesti delle donne dell’antica Grecia, ma si gioca anche con il corto e i volumi per abiti dalle gonne ampie e bustier: le giacche di taglio maschile diventano l’abito da sera in cortissimo per le donne che vogliono osare tra tessuti dorati e tacchi altissimi.

    Intramontabile la classe e lo stile di Valentino, maestro dell’eleganza in rosso con abiti lunghi, fascianti o con lunghi strascichi, in seta e chiffon: dettagli preziosi e ricami unici impreziosiscono i modelli sia nel più classico rosso Valentino che in composizioni floreali o delicate nuance cipria. Modelli di Dolce & Gabbana, Armani, Chanel Couture, Roberto Cavalli, Emilio Pucci, Dior e molti altri hanno solcato le passerelle, incantando con l’eleganza o stupendo con modelli estrosi.

    Preziosissimi e d’ispirazione punk gli abiti da sera proposti dalle grandi maison che hanno indossato i vip lungo i red carpet di tutto il mondo. Oro e frange, abiti a sirena con lunghe gonne di piume nere, fantasie animalier e paillettes hanno invaso i tappeti rossi per una stagione che vede tornare in auge dettagli e materiali preziosi con tocchi metallici.

    Per le più romantiche molti sono gli abiti da sera con fantastia floerali, con gonne ampie e voluminose, accanto ai modelli senza tempo total black o monocolore, ma anche ispirazione retrò. Le grandi maison sanno sempre stupire e creare abiti da sogno che ogni donna vorrebbe indossare prima o poi: un abito da sera di lusso non deve mai mancare nell’armadio, per essere splendide in ogni occasioni, anche le più glamour.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sera

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI