Speciale Natale

Abiti da sera, le creazioni più eleganti per il 2016 [FOTO]

Abiti da sera, le creazioni più eleganti per il 2016 [FOTO]

Gli abiti da sera eleganti 2016 fanno breccia nel cuore delle fashion victim, attraverso pizzi, applicazioni e ricami multicolor. Scopriamo insieme tutte le creazioni!

da in Dior, Dolce & Gabbana, Gucci, Moda, Moda donna, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Se volete spulciare fra gli abiti da sera 2016, alla ricerca del modello perfetto da indossare in un’occasione speciale, non perdetevi i nostri suggerimenti! Le creazioni più eleganti dell’anno, pescano a piene mani da alcuni must intramontabili della moda di lusso. I pregiati pizzi e la seta, sono in primo piano assieme alle applicazioni gioiello. Le trasparenze sensuali sono protagoniste degli abiti da sera eleganti Valentino ma anche delle proposte by Dior. Alcune griffe puntano sul colore; altre sull’ispirazione retrò, sempre molto cool. Se siete curiose di conoscerne tutti i dettagli, continuate a seguirci!

    Un matrimonio, una ricorrenza speciale oppure un atteso gala, sono le occasioni ideali per sfoggiare i nostri look più raffinati. Per quest’anno le creazioni ad hoc sono davvero tante e tutte molto interessanti. Carolina Herrera, ad esempio, presenta modelli in brillante lamé dorato, dalla silhouette a drappeggio, movimentata da un delicato taglio asimmetrico.

    La linea diagonale caratterizza anche il fondo dei modelli Anthony Vaccarello, declinati in un più sobrio nero intenso. I suoi vestiti da sera lunghi 2016, scivolano dolcemente sul corpo e si stringono in vita per mezzo di una fibbia oversize, per un risultato femminile che incanta. Sono indicati anche per il look da crociera, grazie alla loro straordinaria eleganza. Così come le proposte di Valentino, dalle sottili trasparenze.

    L’allure rétro pervade la collezione di abiti da sera lunghi della maison Gucci.

    Si tratta di modelli che si accendono di un’intensa tonalità lampone, valorizzata dall’applicazione di ruches plissé che decorano maniche e scollatura. Il leggero contrasto della cintura in grosgrain, esalta la bellezza di questo look da cerimonia, da impreziosire con gioielli dorati.

    Amate le trame all over? Gli abiti da sera eleganti Dolce & Gabbana si rivolgono proprio alle donne che adorano le fantasie multicolor ispirate alla Sicilia. In chiffon di seta, i long dresses della griffe sono fluidi e leggeri, talvolta arricchiti da elementi gioiello, perfetti per una serata importante! I motivi kisses, invece, entrano a far parte della linea di vestiti Zuhair Murad per la stagione estiva, in rosso e nero.

    Ai modelli già citati si aggiungono diversi abiti da sera eleganti corti, pensati per chi non vuole rinunciare a scoprire le gambe. In particolare, fra le proposte dell’anno troviamo modelli combinati Dior con top lungo in pizzo e gonna asimmetrica a contrasto, oltre alle creazioni by Peter Pilotto, in delizioso tessuto jacquard sui toni del blu, con gonna a ruota. Gli abiti da sera eleganti lunghi e i modelli corti più belli del 2016, li trovate nella nostra gallery!

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiorDolce & GabbanaGucciModaModa donnaValentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI