Abiti da sera 2017, le proposte di lusso più belle delle grandi firme [FOTO]

Le proposte delle grandi maison per gli abiti da sera 2017 sono modelli di lusso per tutti i gusti. Troviamo vestiti lunghi, corti, total black o d'ispirazione retrò. Scopriamoli insieme!

da , il

    Gli abiti da sera 2017, sono i modelli perfetti da indossare per le grandi occasioni, per le feste più alla moda o sui red carpet di tutto il mondo. Le migliori maison hanno solcato le passerelle mostrando le loro creazioni per gli abiti di lusso da non perdere: must assoluto è il modello lungo, elemento indispensabile per un look da sera che vuole essere perfetto. Le forme e i colori variano a seconda degli stilisti, ma sono tutti accomunati da un’eleganza senza tempo, con modelli che seguono le linee del corpo come per gli abiti da sera a sirena, o le nascondono, tra seta e chiffon. Noi vi proponiamo una carrellata delle creazioni d’alta moda per una serata all’insegna del glamour. Scoprite con noi gli abiti da sera di lusso più belli!

    Abiti da sera lunghi per il 2017

    Nell’ambito dei vestiti da cerimonia 2017, spiccano i modelli proposti dalle grandi maison, caratterizzati da uno stile molto esclusivo, adatto alle occasioni più importanti. Le creazioni spaziano dai modelli più classici a quelli più estrosi, mantenendo allo stesso tempo l’inconfondibile cifra stilistica della casa di moda. Innanzitutto, per quanto riguarda gli abiti da sera lunghi firmati, troviamo splendide proposte gioiello di Zuhair Murad. Lo stilista libanese presenta versioni da red carpet, impreziosite da cascate di elementi gioiello e maxi ruches e volants.

    Colori cangianti e deliziose trame foliage distinguono gli abiti da sera Armani, da sempre i più apprezzati dalle celebrità di tutto il mondo. Re Giorgio realizza vestiti dalla linea a tubo, con scollatura a fascia e meravigliose sfumature grigie sui tessuti. Le tinte più delicate entrano nel catalogo di Carolina Herrera, con taglio a impero, ideali come abiti da sera taglie forti. La palette però, è costituita anche da tonalità più accese. Per quest’anno, torna ad essere molto ampia, la categoria di abiti da sera rossi. In primo piano ci sono i modelli di Stella McCartney, con piccolo strascico, maniche lunghe e linea scivolata. Ma naturalmente a scegliere il colore della passione sono tante altre maison. Pure gli abiti da sera Valentino sono declinati in rosso fuoco, arricchiti da piccoli inserti effetto mesh.

    Abiti corti da sera per il 2017

    La serie di vestiti da gala è arricchita anche da abiti corti da sera per il 2017. Le proposte del nuovo anno sono declinate in tonalità luminose come il dorato, valorizzate ancora di più da perline e cristalli scintillanti. Non mancano, però, le proposte più tradizionali in total black, realizzate in pizzo e tulle. Esempi di questo tipo li troviamo nella collezione di Isabel Marant Etoile. Se preferite, invece, i classici abiti a tubino da sera, le proposte sono declinate in fucsia con Roland Mouret.

    Per le più romantiche molti sono gli abiti eleganti di lusso con fantastie floreali. In particolare, Gucci realizza graziosi modelli in versione multicolor con trama all over. Allora, cosa ne pensate di queste creazioni? Le grandi maison sanno sempre stupire e creare vestiti da sogno che ogni donna vorrebbe indossare prima o poi. Cosa aspettate? Sfogliate la gallery per conoscere tutti gli abiti da sera 2017!

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati