Speciale Natale

Abiti da sposa 2014, le tendenze del nuovo anno per le spose più esigenti [FOTO]

Abiti da sposa 2014, le tendenze del nuovo anno per le spose più esigenti [FOTO]

Le tendenze per il 2014 negli abiti da sposa, i modelli icona e le novità degli stilisti per il grande giorno, tra ispirazione vintage e tocchi originali e sempre eleganti

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Abiti da sposa 2014 – Per chi ha già fissato la data del matrimonio per il 2014 è arrivato il momento di pensare all’abito da sposa, andando a sbirciare le tendenze del nuovo anno per le spose più esigenti. Le collezioni di abiti da sposa 2014 presentati sulle passerelle delle capitali della moda hanno mostrato le creazioni degli stilisti più rinomati e amati, che dedicano al giorno del sì la massima attenzione L’abito perfetto, quello sognato per lungo tempo, si trova solo unendo il proprio gusto alle caratteristiche del proprio fisico: non abbiate paura di osare, provate anche i modelli che mai avreste immaginato e, quando troverete il vostro abito, ve ne innamorerete al primo colpo.

    Le collezioni di abiti da sposa per il 2014 sono ricche di suggestioni ed emozioni. Tante le proposte delle grandi maison del lusso che nelle sfilate haute couture hanno incantato per i modelli di abiti pensati per il grande giorno. Corti e lunghi, pizzo ed inserti preziosi, abiti fiabeschi, d’ispirazione vintage o più contemporanei, i vestiti da sposa delle grandi firme sono in grado di far sognare tutte le donne.

    Abiti leggeri, di ispirazione retrò, dalle passerelle parigine a quelle italiane, parigine newyorchesi, con tocchi moderni e tessuti preziosi, svelano le forme e le affinano anche per le spose più giovani o per chi ama uno stile disinvolto e chic.

    Intramontabile l’abito da sposa lungo, soprattutto con richiami vintage per la nuova stagione. Domina il pizzo che diventa elegante e raffinato e crea una sensazione tattile nuova e avvolgente, unito a chiffon e tulle. Dalle passerelle di Elie Saab arrivano vestiti da sposa che interpretano il pizzo come una tela da dipingere sul corpo della donna o da alternare alle trasparenze del tulle per le spose moderne: nella collezione troviamo anche modelli che scivolano sulle forme da taglio imperiale o splendidi abiti da sposa principeschi.

    Gli abiti fasciano il corpo o seguono le forme a seconda dello stile: tra le tendenze dell’alta moda prevale l’uso di tessuti leggeri e impalpabili che vengono arricchiti da elementi decorativi in tessuto o di piccole perline e brillanti elementi gioiello.

    Molto particolare la proposta di Zuhair Murad che impreziosisce i suoi vestiti da sposa con foglie d’oro che si toccano a formare una cintura in vita.

    I corpetti si arricchiscono di decorazioni delicate e originali, segnando il punto vita: molti i modelli che utilizzano le spalline, anche se il classico corpetto che scopre le spalle rimane un must per molte maison.

    Chanel ha puntato invece su linee moderne, geometriche, giocando con inserti trasparenti e brillanti per una sposa elegante e contemporanea: un copricapo di piume leggiadre e strass, cristalli luminosi che brillano sul vestito, la sposa di Chanel riesce a essere raffinata e sbarazzina allo stesso tempo.

    Intramontabili i modelli dei grandi della moda italiana, a iniziare da Giorgio Armani che disegna una sposa raffinatissima, giocando con i materiali più delicati con il tulle, arricchito da perline e strass in delicati ricami dalle forme sinuose e naturali. Arte, tradizione e modernità si mischiano nelle collezioni di Valentino che svela abiti da sposa incantevoli, con trame di pizzo e inserti preziosi.

    L’importante, nella scelta del vestito da indossare nel grande giorno, è seguire l’istinto e farsi guidare dagli esperti: con un abito di alta moda si è certe di non sbagliare.

    609

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI