Abiti da sposa 2015, le tendenze del nuovo anno per le spose più esigenti [FOTO]

Abiti da sposa 2015, le tendenze del nuovo anno per le spose più esigenti [FOTO]

Quali sono le tendenze degli abiti da sposa 2015? Le spose più esigenti possono contare su cataloghi molto variegati per il prossimo anno, con tante novità!

da in Abiti da sposa, Matrimoni di lusso, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Con l’arrivo del nuovo anno, è tempo di svelare le tendenze degli abiti da sposa 2015. Per le donne più esigenti, le migliori griffe del settore bridal, propongono cataloghi favolosi, caratterizzati da dettagli raffinati e di grande eleganza. Vorreste conoscere quali sono gli ultimi trend del wedding style? L’abito lungo continuerà a dettar legge oppure ci sarà spazio anche per i minidresses da sposa? Quali saranno le cromie privilegiate per il look del matrimonio? Seguiteci per scoprire tutte le novità che hanno in serbo per noi i più famosi atelier.

    Quando ci si accinge a salire sull’altare, è importante scegliere con attenzione il proprio abito da sposa. Oltre a individuare un modello capace di rispecchiare a pieno il proprio carattere e la personalità, è fondamentale avere uno sguardo sempre attento verso gli ultimi trend della moda bridal. Se non temete di osare con modelli nuziali particolarmente seducenti, la tendenza che fa per voi è quella del tattoo dress. Il vestito più in voga per il 2015 è quello caratterizzato da ricami bianchi su tulle nude che sembrano quasi tatuati sulla pelle. E’ proposto da varie maison in versione più o meno seducente: arricchisce solo le maniche o i fianchi ma talvolta caratterizza anche i corpini e le gonne.

    Le donne più romantiche, legate ad uno dei maggiori must have dell’abbigliamento da sposa ossia il pizzo, possono contare su vari modelli realizzati interamente in questo tessuto oppure arricchiti solo da inserti sul corpino e sul bordo inferiore delle gonne. Come per gli abiti da sposa Haute Couture delle collezioni invernali, il 2015 è anche l’anno delle trasparenze sensuali.

    Troviamo long e minidresses ad effetto mesh che promettono di far apparire estremamente seducente la festeggiata.

    Per quanto riguarda le cromie, il bianco continua ad essere la nuance privilegiata da quasi tutti i brand e lo ritroviamo anche nelle creazioni della collezione 2015 di abiti da sposa Amelia Casablanca. Tuttavia, non mancano ulteriori tonalità che vanno a comporre un catalogo assai variegato. Prevalgono i colori pastello dell’azzurro cielo e del rosa che caratterizzano generalmente i ricami floreali e gli altri decori. A questa palette così composta, si aggiungono le nuances neutre come l’avorio e lo champagne.

    Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per conoscere tutte le tendenze di abiti da sposa 2015. Quale avete scelto di seguire per il look del vostro matrimonio?

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimoni di lussoModa Ultimo aggiornamento: Martedì 20/01/2015 08:41
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI