NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abiti da sposa Chanel, i modelli da sogno per dire sì [FOTO]

Abiti da sposa Chanel, i modelli da sogno per dire sì [FOTO]

Chanel ha presentato in occasione delle sfilate di Haute Couture abiti da sposa da sogno, forme classiche o più moderne nello stile sofisticato tipico della maison.

da in Abiti da sposa, Chanel, Matrimoni di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa Chanel sono il sogno di tantissime donne, creazioni che nel corso degli anni hanno riscritto i canoni della moda bridal, proposte in forme classiche ma più spesso con dettagli innovativi oltre che molto fashion. La maison non ha una linea sposa dedicata, ma presenta in occasione delle sfilate di Haute Couture i suoi modelli più raffinati, abiti con gonna ampia, forme asimmetriche, vestiti da sposa corti e varianti dallo stile più moderno che le star non esitano a scegliere per il giorno del sì.

    Abito da sposa Chanel dalla collezione 1991 1992

    La storia della maison Chanel è costellata da grandi successi, e questo per la capacità unica del marchio di unire un gusto per forme classiche a dettagli più particolari e spesso anche eccentrici. Le collezioni di diverse decadi fa sono quelle più ricche di abiti da sposa Chanel dallo stile classico, creazioni con gonna ampia a trapezio sotto corpetti sagomati e boleri dai dettagli preziosi. Incantevoli gli abiti da sposa gioiello principeschi che hanno segnato i fashion show del 2012 e del 2013, forme strutturate in organza, seta e tulle con applicazioni di grandi dimensioni lungo i corpetti o con ricami in pizzo floreale all-over.

    Abito da sposa rosa dalla collezione Spring 2017

    La collezione di Haute Couture Primavera/Estate 2017 di Chanel è stata conclusa da uno dei modelli più particolari, un abito da sposa rosa con una pioggia di rouches lungo le maniche e lo strascico, indossato dalla testimonial della maison Lily Rose Depp.

    Ma come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery, la creatività è un tratto distintivo delle creazioni bridal della maison: abiti da sposa scivolati a colonna oppure a sirena con inserti gioiello lungo il corpetto e la scollatura hanno lasciato il passo ad abiti da sposa tattoo con trasparenze studiate ad arte, a modelli abbinati a giacche classiche Chanel, a mantelle ricamate o a pellicce in tinta, ma non sono mancati nelle linee di Alta Moda abiti da sposa midi e asimmetrici altrettanto caratteristici.

    Tailleur classico dalla collezione Primavera 2017

    Gli abiti da sposa Chanel corti sono spesso proposti in forme dall’ispirazione retrò, a cominciare dai tubini in sfumature di bianco latte, avorio, champagne e rosa cipria, abbinati a giacche ricamate in tweed o in materiali più pregiati. In passerella in occasione delle sfilate di Haute Couture 2015-2016 sono comparsi minidress nelle forme a uovo o a tubino in coordinato con boleri gioiello, ma anche modelli in tulle come quello che Keira Knightley ha scelto di indossare per il giorno delle sue nozze.

    605

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaChanelMatrimoni di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI