Abiti da sposa di lusso, le proposte delle grandi firme [FOTO]

Abiti da sposa di lusso, le proposte delle grandi firme [FOTO]

Abiti da sposa di lusso con le proposte bridal delle grandi firme, dai classici di Armani e Valentino, alle nuove proposte di Vera Wang e Chanel una carrellata di abiti da sogno per il giorno più importante

da
Ultimo aggiornamento:

    Ogni sposa sogna il matrimonio perfetto e soprattutto il vestito perfetto: per questo le grandi firme creano abiti da sposa di lusso da sogno. I nomi dell’alta moda sfilano sulle passerelle presentando le loro collezioni bridal dove lo stile di ogni stilista si tinge di bianco per le spose più esigenti. Alcune maison sono poi specializzate in abiti da sogno e hanno vestito anche le star nel giorno del sì. D’altra parte, se è vero che le nozze sono il coronamento di un amore, per la sposa nulla è più importante del vestito. “Il matrimonio è l’abito da sposa. Dopo, ovviamente, viene il marito”. Parola di Jean Anouilh.

    Il giorno più importante, dove tutto deve essere perfetto e dove gli occhi sono tutti puntati sulla sposa, radiosa e bellissima. I particolari e i dettagli sono quelli che rendono ogni sposa unica, ma è l’abito il grande protagonista. A seconda del gusto e dello stile che si vuol dare al proprio matrimonio si può scegliere il modello più adatto tra i migliori abiti da sposa di lusso. Ogni vestito da sposa è splendido per definizione: materiali pregiati tra seta, chiffon e pizzo, con dettagli e ricami preziosi e modelli da sogni, che siano ispirati al mondo delle fiabe o ad alto tasso di design.

    Le maison d’alta moda propongono modelli di lusso che, oltre ad avere in sé tutte le caratteristiche di un abito da sposa, hanno il tocco in più della grande firma. Gli abiti da sposa di Armani per esempio, ripropongono i temi cari allo stilista nella bellezza del bianco con design di rigorosa eleganza. Le collezioni presentate alle sfilare Haute Couture hanno svelato creazioni dalle forme sinuose, con dettagli preziosi e modelli fiabeschi, accanto a un abito a tailleur che rende anche la sposa più informale divina.

    Christian Dior, con i modelli disegnati dal nuovo direttore creativo Raf Simon, ha raccolto l’eredità della maison con modelli di un’eleganza senza tempo, mentre Karl Lagerfeld per Chanel ha presentato una sposa a metà tra la Belle Epoque e il dark, con abiti in stile impero impreziositi da piume e un trucco in black per una sposa audace. Alberta Ferretti ha declinato lo stile e l’eleganza della maison tra chiffon, tulle di seta, passando per la mussoline e al pizzo, in creazioni di grande fascino.

    Una delle firme più note per abiti da sposa di lusso è senza dubbio quella di Vera Wang che vanta tra le sue clienti vip e star del mondo dello spettacolo (Victoria Beckham scelse un suo modello in champagne), senza dimentica gli abiti di Stephen Yearick. Non possiamo non citare le spose di Alexander McQueen, scelto tra l’altro da Kate Middleton. Valentino per chi sogna un abito di alta moda in bianco, Elie Saab per chi ama i modelli ispirati alle principesse, Atelier Versace: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Scorrete le immagini raccolte nella gallery e iniziate a desiderare il vostro abito perfetto.

    552

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI