Abiti da sposa Dior, le creazioni della maison francese [FOTO]

La maison Dior ha presentato in occasione delle sfilate di Haute Couture abiti da sposa molto raffinati, modelli classici o più originali dallo stile sempre sofisticato.

da , il

    Gli abiti da sposa Dior non smettono di far sognare le star e le donne di tutto il mondo. La maison presenta ogni anno i suoi modelli più fashion durante le sfilate dedicate alle collezioni di Haute Couture, creazioni che si sono evolute di pari passo con lo stile dei direttori creativi della griffe, dai tocchi più eccentrici di John Galliano a quelli minimal chic di Raf Simons e non solo. Rivediamo insieme i vestiti da sposa Dior più belli di sempre.

    Dior, gli abiti da sposa dal taglio classico

    Dopo aver visto le immagini degli abiti da sposa Chanel più chic, scopriamo che anche Dior ha riservato sorprese molto interessanti negli ultimi anni. Uno dei modelli più costosi è stato quello che la griffe ha confezionato su misura per l’attrice cinese Angelababy, una creazione che è costata 43 milioni di dollari, per la quale sono stati necessari ben 5 mesi di lavoro. I vestiti da sposa vintage Dior più celebri restano quelli legati agli anni ’50, ’60 e ’70, dall’incantevole creazione indossata dall’attrice Olive De Havilland per il film “La figlia dell’ambasciatore”, a quelle che hanno sfilato nei fashion show dell’epoca.

    Gli abiti da sposa Dior più particolari

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, gli abiti da sposa Dior più particolari, quelli dallo stile eccentrico e stravagante, sono nati dall’estro di John Galliano: l’ex direttore creativo della maison ha portato in passerella abiti da sposa con gonna a trapezio abbelliti da sovrapposizioni di tessuti, modelli con rouches e volant alternati lungo la superficie, con corpetti strutturati, con tagli e applicazioni spesso estrose. A seconda dell’ispirazione della collezione di riferimento, i vestiti da sposa sono stati realizzati in forme principesche, con applicazioni gioiello oppure con ricami floreali, con gonne asimmetriche oppure scivolate, spesso in abbinamento con boleri e giacche in seta altrettanto originali.

    Gli abiti da sposa minimal Dior

    Nelle più recenti collezioni del marchio sono comparsi invece vestiti da sposa minimal chic più classici, ma sempre innovativi rispetto ai canoni tradizionali della moda bridal. Tra gli abiti da sposa Haute Couture 2017 più belli si fanno notare le novità in tulle e organza della maison francese, modelli dalle forme scivolate e dalla superficie drappeggiata. Pochi anni prima erano le forme con gonna ampia quelle che venivano rivisitate in chiave minimal, con maniche lunghe e senza scollature, decorate con inserti floreali colorati a contrasto lungo la superficie.

    Qual è l’abito da sposa Dior che sognate di indossare?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati