Abiti da sposa haute couture 2015, le tendenze del nuovo anno per le spose più esigenti [FOTO]

Abiti da sposa haute couture 2015, le tendenze del nuovo anno per le spose più esigenti [FOTO]

Le tendenze per gli abiti da sposa per il 2015, le prime proposte delle maison di moda e delle firme specializzate nel settore bridal, tra abiti classici e novità in chiave retrò

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Abiti da sposa haute couture 2015, scopriamo quali sono le prime tendenze per il prossimo anno. Per le spose che hanno programmato il matrimonio per il prossimo anno, è arrivato il momento di sbirciare tra le nuove proposte degli abiti per il giorno del sì. Grandi classici che non passano mai di moda o modelli all’ultimo grido, le case di moda più note e le firme specializzate nel settore bridal disegnano modelli adatti a tutte le spose, da quelle più tradizionali a quelle più moderne. Dalle sfilate delle bridal week alle ultime proposte, andiamo a vedere quali sono le tendenze per il 2015 per gli abiti da sposa.

    Le proposte degli abiti da sposa per il 2014 hanno chiarito le tendenze dell’anno, con modelli haute couture che affascinano e ammaliano tra tulle, pizzi e seta. Anche per il 2015 il classico abito bianco da sposa va per la maggiore, senza dimenticare un tocco di fantasia ed estro per le spose che vogliono osare qualcosa in più. Il lungo rimane la scelta per eccellenza anche per il prossimo anno, ma alcuni modelli da sposa in corto sono davvero molto eleganti, unendo l’eleganza più tradizionale a uno stile più sbarazzino.

    Yolan Cris, per esempio, disegna abiti dal gusto retrò, che torna ancora protagonista sulle passerelle bridal, con un pizzico di sensualità nella versione bustier strutturati in criolina. Rosa Clarà punta invece sul classico per proporre la sua sposa in corto, come Oscar de la Renta.

    Lo stilista presenta una collezione di abiti da sposa 2015 ricca di suggestioni. Tra i modelli che sicuramente faranno parlare c’è quello pensato per la sposa che sceglie una cerimonia sulla spiaggia. L’abito è in pizzo ed è un due pezzi con un lungo pareo elegante, da indossare con una corona di fiori al posto del classico velo da sposa.

    Tra le tendenze da sposa, viste anche nelle collezioni del 2014, per il prossimo anno tornano anche i tessuti leggeri come fa lo stilista che propone un abito in cotone aperto in un lungo spacco frontale.

    Tanti i modelli a sirena, che fasciano il corpo, arricchiti da decorazioni in pizzo, tema che ritorna prepotente anche per il prossimo anno. Altro tema che ricorre per la prossima stagione sono le trasparenze che Wera Wang propone per il 2015 nella sua collezione bridal. Ad alleggerire gli abiti lunghi da sposa, la stilista propone inserti in piume, mentre i modelli ampi sono vaporosi e leggeri grazie all’inserto di vari strati di tulle. Per scoprire le prime tendenze per le spose della stagione 2015 vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery: magari il vostro abito si nasconde tra questi.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI