Speciale Natale

Abiti da sposa Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015: le collezioni da sogno a Parigi [FOTO]

Abiti da sposa Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015: le collezioni da sogno a Parigi [FOTO]

Gli abiti da sposa dalle collezioni di haute couture per l'autunno inverno 2014-2015 sono creazioni uniche spesso in forme molto originali: le foto dei modelli più fashion

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015 si fanno notare per uno stile sofisticato e molto femminile quest’anno, creazioni legate ai canoni estetici dell’alta moda e proprio per questo, molto spesso eccentriche e sopra le righe. I grandi nomi della moda internazionale si sono dati appuntamento sulle passerelle parigine per presentare le nuove tendenze nel campo dei vestiti da sposa per la prossima stagione invernale: diamo uno sguardo da vicino alle versioni più fashion.

    Le collezioni di moda Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015 premiano un’idea di femminilità eterea e molto raffinata, interpretando la donna moderna attraverso abiti molto speciali, spesso ideati in forme davvero caratteristiche.

    Elie Saab è uno dei grandi nomi in questo settore, creatore di abiti da sogno che compaiono sempre più spesso sui red carpet più belli del mondo, e di abiti da sposa tra i più desiderati. La sua collezione 2014-2015 si riempie di modelli scivolati lungo la silhouette, realizzati in materiali pregiati con trasparenze audaci e ricami floreali a coprire i punti giusti, modelli con collo a barca e spacco frontale, varianti con maniche lunghe e morbide dal caratteristico scollo a V e versioni con collo tondo e maniche lunghe. Gonnelloni ampi per gli abiti da sposa gioiello con lavorazione plissè, vestiti che lo stilista declina in sfumature di cipria, turchese, beige e bianco.

    Molto caratteristica la passerella di haute couture Autunno/Inverno 2014-2015 di Armani Privè che presenta abiti da sposa rossi con veletta a coprire il viso, creazioni con corpetto strapless aderente e gonne percorsa interamente da ruches, il tutto in un rosso molto acceso e persino in nero con dettagli bianchi.

    Per Giambattista Valli sfilano abiti monospalla con gonnellone ampio anche in sfumature pastello di verde e turchese, mentre Christian Dior rivisita la forma dello skater dress per abiti con corpetto smanicato ed enorme gonna a ruota, su base cromatica bianca con applicazioni gioiello lungo la superficie.

    Ma gli abiti da sposa che più hanno fatto parlare di sé in questi giorni sono quelli di Chanel, e uno in particolare: Karl Lagerfeld ha concluso la sua sfilata di alta moda invernale con uno spettacolo singolare, accompagnano in passerella una modella incinta al settimo mese, inguantata in un abito bianco dai ricami barocchi che percorrono l’intero strascico. Dettagli barocchi color oro anche per gli altri modelli della collezione, abiti a tunica, a campana e minidress nel più candido bianco latte.

    Qual è l’abito da sposa di Haute Couture che sognate di poter indossare?

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI