Speciale Natale

Abiti da sposa Haute Couture Autunno-Inverno 2015-2016: le collezioni da sogno [FOTO]

Abiti da sposa Haute Couture Autunno-Inverno 2015-2016: le collezioni da sogno [FOTO]

Le collezioni Haute Couture Autunno-Inverno 2015-2016 di abiti da sposa, si compongono di modelli da sogno, caratterizzati da applicazioni gioiello, trasparenze sensuali e dettagli scultura. Scopriteli con noi!

da in Abiti da sposa, Matrimoni di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Un matrimonio da sogno? Non senza gli abiti da sposa Haute Couture Autunno-Inverno 2015-2016: le collezioni delle griffe più esclusive comprendono modelli estrosi e più sobri, tutti caratterizzati da un’eleganza fuori dal comune. Da Elie Saab a Chanel, tutte le maison più esclusive ci riservano delle novità imperdibili per la stagione fredda. Seguiteci per scoprire le proposte più interessanti!

    Quando il lusso investe il campo del matrimonio, tutto, o quasi, è concesso. Ecco che il bianco più candido lascia il posto all’insolito nero. Succede che venga utilizzato con parsimonia da Fendi, la quale sfodera tutta la sua estrosità nell’accostamento di tessuti differenti e nella grande prevalenza della pelliccia. Accade, anche, che si stagli interamente sui tessuti come per gli abiti Julien Fourniè, disegnando una perfetta silhouette bridal in stile dark.

    Alcuni brand abbandonano le sfumature più eccentriche liberando la loro creatività nella reinterpretazione in chiave contemporanea del wedding look. Ecco, allora, che sulle recenti passerelle di Parigi vediamo la sposa Chanel indossare tailleur in bianco, tanto eleganti quanto minimal, ispirati ad un ideale di sobria eleganza. Una scelta che viene condivisa da Ralph & Russo: il brand propone completi con pantalone e giacca a maniche lunghe con unico bottone all’altezza del collo.

    Le donne più romantiche, però, possono continuare a sognare il loro matrimonio da favola con abito principesco, grazie alle splendide creazioni firmate Elie Saab. Lo stilista libanese conferma la cifra che l’ha reso celebre in tutto il mondo, componendo la sua collezione di Alta Moda con modelli dagli ampi volumi, caratterizzati da effetti tattoo e sensuali trasparenze. Come per gli abiti da sposa Haute Couture della Primavera-Estate 2015, rosa cipria, champagne e oro sono le cromie che danno risalto ai suoi vestiti; i tessuti, scivolano impalpabili sul corpo e brillano di luminosissime applicazioni gioiello.

    Menzione a parte meritano gli abiti da sposa scultura di Maison Margiela, modelli che sembrano trarre ispirazione da creature della natura tinte di bianco e pensate per far avanzare la festeggiata catturando gli sguardi di tutti i presenti. Quasi non si distinguono maniche e copricapo che vanno a costituire un tutt’uno con il vestito, una sagoma quasi indefinita e di grande eccentricità! Quale abito da sposa è il migliore? Lasciamo a voi la scelta: sfogliate la nostra fotogallery per ammirare tutti i bridal dress Haute Couture Autunno-Inverno 2015-2016!

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimoni di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI