Speciale Natale

Abiti e accessori di Michael Jackson all’asta da Bonhams

Abiti e accessori di Michael Jackson all’asta da Bonhams

Asta da Bonhams per abiti e accessori appartenuti a Michael Jackson tra cui la giacca in stile militare nera con bordature e decorazioni in rosso e oro che l'artista indossò in varie occasioni

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    giacca michael jackson

    Ci sono alcuni artisti che hanno lasciato la loro impronta non solo nel mondo della musica, ma anche in quello del costume. Tra questi c’è sicuramente Michael Jackson, il Re del Pop, che torna protagonista con una nuova asta organizzata da Bonhams dove saranno battuti alcuni abiti e accessori diventati vere icone. Una di queste è la giacca in stile militare nera con decorazioni dorate con cui l’artista è stato immortalato diverse volte. In totale ci saranno circa 40 lotti: appuntamento alla sede di Knightsbride per l’asta Entertainment Memorabilia il 3 luglio.

    etichetta giacca
    Il Re del Pop ha rappresentato una svolta anche nel mondo della moda e del costume: lui stesso ha collaborato con gli stilisti più importanti e non solo per gli abiti di scena dei suoi spettacoli.

    Da vera star ha vissuto circondato nel lusso e, dopo la sua morte, molti degli oggetti della sua ultima dimora tra cui alcuni da lui ordinati ma mai goduti, sono già andati all’asta.

    Stesso discorso anche per gli abiti e i cimeli più noti, che hanno da sempre rappresentato il Re del Pop e che sono stati protagonisti di altre vendite all’incanto, registrando record e primati.

    Che siano mobili o accessori o altri pezzi di abbigliamento che hanno segnato la storia dell’artista e del costume, tutto quello che riguarda la vita e la musica di Michael Jackson riflette il suo stile di vita, ricco e opulento, a tratti fantasioso e sempre di grande impatto.

    Anche nel caso dell’asta organizzata da Bonhams saranno molti i lotti a cui puntano i collezionisti. Il più ambito è la giacca in stile militare nera con bordature e decorazioni in rosso e oro che Michael Jackson ha indossato in molte occasioni anche fuori dal palco, come nel corso della vista al sovrano del Bahrein nel 2005.

    La giacca fu confezionata su misura da Dege & Skinner e al suo interno si legge ancora l’etichetta con il numero della creazione, la data (20 settembre 2005) e il nome di Michael Jackson.

    In stile militare con fodera nera, galloni d’oro e bordature rosse su collo e polsini, la giacca ha una stima che oscilla tra i 13mila e i 19mila dollari, anche se dalla casa d’asta fanno sapere che il prezzo potrebbe essere molto più alto.

    Nel corso della serata saranno poi messi in vendita altri abiti e accessori del Re del Pop tra cui si contano anche un paio di occhiali da sole in stile aviatore, una cintura di Roberto Cavalli, un cappotto sempre a firma dello stilista italiano e alcuni bozzetti da lui realizzati per abiti disegnati per la popstar, oltre a cappelli e cimeli di altra natura.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI