Accademia del lusso: i costi delle migliori in Italia

L’Accademia della Lusso è una delle più importante scuole di moda e design d’Italia e d’ Europa

da , il

    accademia lusso

    L’Accademia del Lusso è la scuola italiana di design e moda nata con il preciso intento di formare i giovani che intendono intraprendere una carriera nel mondo del lusso, e per specializzare chi ne fa già parte. La missione dell’Accademia è quella di garantire una formazione innovativa e altamente professionale valorizzando la creatività e le attitudini degli studenti, fornendogli le adeguate competenze tecniche. Le lezioni offerte dall’Accademia sono interattive, con programmi innovativi, sempre aggiornate sulle ultime tendenze del campo del luxury lifestyle, per creare figure professionali che rispondano alle necessità delle migliori aziende del settore del lusso.

    Gli studenti dell’Accademia del lusso intraprendono un percorso didattico nel mondo del lusso, tenuto dai migliori professionisti del settore, necessario per diventare competitivi ed essere in grado di rispondere a tutte le richieste che provengono dai migliori brand del settore. L’offerta formativa dell’Accademia offre ai suoi studenti diverse possibilità di corsi, tenuti nelle migliori sedi dell’Accademia in tutta Italia: master, corsi post-diploma, corsi professionali e corsi brevi, tutti magistralmente strutturati e volti ad ottenere una preparazione eccellente.

    • Milano
    • La sede principale dell’Accademia del Lusso è a Milano, situata in Via Montenapoleone, la strada più elegante della città. La scelta della città di Milano come sede ufficiale della prestigiosa scuola, non è casuale, Infatti, Milano è una delle città più fashion d’ Europa e il cuore pulsante della moda e del design italiano, il che la rende una tappa obbligata per tutti coloro che vogliono affermarsi come veri professionisti nel mondo del lusso. A Milano si possono seguire tutti i corsi offerti dall’Accademia, con prezzi che variano a seconda del corso prescelto: si va dai 2.690 euro dei corsi brevi, fino ai 16.800 euro dei corsi post-diploma.
    • Roma
    • La città eterna, con i suoi oltre duemila anni di storia, è un’altra sede ideale per l’Accademia del lusso. All’interno della sede romana della scuola, situata in Via Barberini, è possibile seguire dei corsi post-diploma che hanno come obiettivo quello di fornire una formazione tecnica adeguata per lavorare come costumista, stylist di sfilata, tecnico di produzione, product manager. I corsi hanno una durata di 3 anni con un costo di 16.800 euro.
    • Palermo
    • Nel corso degli anni, l’importanza nel mondo del lusso dell’Accademia è cresciuta notevolmente, tanto da permettere alla scuola di aprire altre sedi nella penisola italiana, fra queste quella di Palermo. I corsi professionali di moda di Palermo sono pensati per chi è già inserito nel mondo della moda e vuole approfondire le proprie competenze professionali, o specializzarsi in un settore specifico della moda. Fra i vari corsi disponibili nella sede della città siciliana, abbiamo il corso in “Fashion Communication”, al costo di 6.960 euro, mirato alla formazione di una figura in grado di seguire la comunicazione interna ed esterna di un’azienda di moda, gestire i rapporti con i media, coordinare ed organizzare eventi.
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati