Accessori Autunno/Inverno 2017-2018: le tendenze di lusso da avere [FOTO]

Le maison di lusso lanciano tendenze molto interessanti nel campo degli accessori da donna per l’Autunno/Inverno 2017-2018: dai cappelli alle sciarpe e ai colli di pelliccia, dai guanti lunghi e corti agli occhiali da sole, ecco gli articoli must have più glamour per la stagione fredda

da , il

    Le tendenze nel campo degli accessori Autunno/Inverno 2017-2018 lanciate dalle maison di lusso sono molto interessanti, diktat che arrivano dalle passerelle più belle del mondo e che domineranno la prossima stagione della moda. Dai cappelli a falda larga alle stole in pelliccia, dai guanti lunghi con inserti gioiello agli occhiali da sole, dai foulard in seta dalle stampe invernali alle cinture, diamo uno sguardo agli accessori da donna più fashion per l’inverno 2018.

    I cappelli per l’inverno 2018

    Cappello fedora in angora Valentino con borchie dalla collezione Autunno/Inverno 2017-2018

    I cappelli di lusso per l’inverno 2018 sono previsti in forme classiche ma soprattutto in versioni più particolari. I cappelli Gucci sono pensati nella forma dei baschi parigini, con ricami e inserti preziosi, ma non mancano nella collezione modelli a falda larga più sofisticati con corsage floreale decorativo.

    Dolce & Gabbana propone cappelli di lana più classici con applicazioni e ricami colorati, mentre Miu Miu celebra la forma dei turbanti di lana. I cappelli fedora Valentino hanno cinturino con borchie e sono previsti anche in tinte bon ton raffinate come il rosa cipria.

    Sciarpe e foulard dalle collezioni per la stagione fredda

    Sciarpa Kamonogram Louis Vuitton dalla collezione Autunno/Inverno 2017-2018

    Nel campo delle sciarpe e dei foulard per l’inverno 2018 troviamo articoli vivaci per tutti i gusti. Maison come Salvatore Ferragamo premiano sciarpe lunghe con stampe di panorami invernali, mentre Louis Vuitton propone creazioni in seta dai motivi vivaci colorati o con le celebri stampe logate più amate dalle donne.

    Da non perdere i foulard con motivi più giovanili di Marc Jacobs e Alexander McQueen, sempre in tessuti molto pregiati.

    Colli e stole di pelliccia

    Collo in pelliccia Fendi dalla collezione Autunno/Inverno 2017-2018

    La pelliccia è grande protagonista della stagione fredda 2018, usata dai marchi di lusso anche per gli accessori come i colli da abbinare ai cappotti e le stole da indossare su abiti e giacche. Fendi pensa creazioni in toni pastello vivaci, mentre Burberry punta sul più classico e sempre elegante marrone per le sue varianti con fodera decorata con iconica stampa check.

    Nero più tradizionale per i colli di pelliccia Mr and Mrs Italy, nuances pastello e tenui per i modelli Prada.

    I guanti più chic per l’Autunno/Inverno 2017-2018

    Guanti in velluto blu Balenciaga dalla collezione Autunno/Inverno 2017-2018

    La stagione Autunno/Inverno 2017-2018 celebra il trend dei guanti lunghi di lana o di pelle. Se Jil Sander propone i suoi modelli in pelle rossa dalla lunghezza che supera il gomito, Calvin Klein premia guanti in lana intrecciata senza dita che raggiungono la parte alta del braccio.

    Forme più classiche per Valentino, guanti in velluto per Balenciaga, altro materiale di riferimento della stagione, modelli in pizzo da cerimonia più raffinati per Philosophy by Lorenzo Serafini.

    Gli occhiali da sole must have dalle collezioni per l’inverno 2018

    Occhiali da sole Dolce & Gabbana dalla collezione Autunno/Inverno 2017-2018

    Nelle collezioni per la stagione fredda gli occhiali da sole hanno la tendenza a tornare in forme oversize più grandi e coprenti, e anche quest’anno non fanno eccezione. Prada premia occhiali da sole tondi con doppio ponte dalla montatura più spessa, seguito in questa scelta da Bottega Veneta che propone occhiali da sole tartarugati oversize con dettagli in corda.

    Applicazioni gioiello per i modelli Gucci, occhiali da sole cat-eye dalle forme squadrate per Stella McCartney.

    Sfogliate le immagini degli accessori per l’Autunno/Inverno 2017-2018 più chic nella nostra fotogallery.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati