Accessori di lusso per cani, dettagli super chic per gli amici a quattro zampe [FOTO]

Accessori di lusso per cani, dettagli super chic per gli amici a quattro zampe [FOTO]

Gli accessori di lusso per cani con le proposte delle grandi firme per collari, guinzagli, borse e abbigliamento per gli amici a quattro zampe più viziati e coccolati

da
Ultimo aggiornamento:

    Gli accessori di lusso per cani sono diventati una delle ultime esigenze per i fortunati amici a quattro zampe che sono riempiti di coccole dai loro proprietari. Le grandi firme hanno pensato a linee di accessori per animali per soddisfare i desideri dei padroni più esigenti che cercano anche in questi dettagli il massimo presente sul mercato. Alcune maison hanno da tempo ideato la loro linea per cani e piccoli animali, altre hanno ceduto al richiamo di questo settore in tempo recenti: tutte però hanno saputo portare il loro stile in oggetti amati dai cani e soprattutto dai loro padroni.

    Il settore degli accessori per animali di lusso ha visto una grande crescita negli ultimi anni. Complici anche le abitudini delle star, spesso immortalate con i loro cagnolini in braccio. In tutto il mondo si moltiplicano per esempio hotel e resort pensati per gli animali da compagnia, cani e gatti per lo più, dove le bestiole possono ricevere le cure di cui necessitano anche quando i padroni sono in viaggio.

    Alcune delle griffe più importanti del mondo del lusso hanno poi firmato linee di accessori utili per i cani come per i padroni. Gucci per esempio ha ideato il collare in pelle Guccissima con targhetta o le versioni in tela regolabile per le taglie piccole e medie, da abbinare al guinzaglio. Per i cani e i padroni più viziati ci sono anche le borse con cui portare a spasso i cagnolini più piccoli.

    Anche Louis Vuitton ha pensato agli amici a quattro zampe con la linea di collari adatti agli animali di taglie diverse, anche grandi, e guinzagli, accanto alle borse Sac Chien ideali per chi predilige una borsa di classe alle solite gabbiette.

    Alviero Martini ha disegnato anche la palla da gioco con l’icona stampa del marchio che si ritrova nelle borse e cuccette, oltre ai guinzagli e ai maglioncini.

    Tra i nomi della moda che hanno firmato accessori e abbigliamento per cani c’è anche Ralph Lauren che ha presentato di recente la linea For the Pet con maglioncini, polo, maglie firmate, disponibili solo per i cani di taglia piccola. Per loro anche guinzagli e collari da abbinare e da portare con sé nella borsa per cani in pelle colorata.

    Accessori per portare a spasso il cane o per renderlo ancora più elegante quando è in giro, accanto a borse che si possono sfoggiare senza perdere in stile. La richiesta del settore è tale che sorgono anche spa dove gli animali vengono coccolati con trattamenti specifici. Per chi ama gli animali e vuole dare il meglio al proprio amico a quattro zampe, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI